Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

Evaristo     01 Aprile 2016 08:18 |
Essere se stessi, essere insieme - Dottoressa Anna Dal Pan -

Viaggiare in gruppo è una sfida tanto meravigliosa quanto a volte non facile. Talvolta può essere difficile comunicare e trovare empatia con gli altri che sia in una corsia di ospedale oppure nella quotidinità. Questo tipo di corso è stato pensato per continuare a crescere, condividere e sperimentare esplorando quale sia il nostro passo all'interno del gruppo, le motivazioni personali, le idee e le percezioni di questo viaggiare insieme, per ritrovare un intento comune e nuova energia. Si direbbe pure un modo diverso per trascorrere del tempo con chi si vede sempre a servizio, con chi si vede poco perchè servizio lo fa in un altro luogo o in un altro giorno.

Quando: domenica 3 Aprile 2016 dalle ore 09,15 alle ore 17,30

Dove: palestra di San Giuseppe Via del Mercato Nuovo a Vicenza (vicino alla chiesa)

Cosa serve: È buona cosa mettersi con abiti comodi, calze antiscivolo..magari pure un tappettino che non si sa mai...e visto che siamo in tanti potrebbe esser utile la puntualità! :)

Pranzo: per il pranzo si pensava di portare qualcosa per se e qualcosa per gli altri come sempre sappiamo fare.

Contributo: per l'intera giornata 10 euro.



Ecco che arriva il pro-memoria! Questo è il corso di domenica!!!
- 30 iscritti!!!
Sarà un bella giornata in compagnia! Ci vediamo domenica!

Il direttivo Risatona


DOTTOR CLOWN VICENZA ONLUS
Sede operativa: Via Rodolfi c/o Ospedale S. Bortolo Vi
CF: 95087920245 - Cell: 334 9321666

16 aprile WORD CIRCUS DAY 2016 Evaristo     29 Marzo 2016 11:09 |
Dear Circus Friends and Colleagues,

World Circus Day events planned in 11 countries: Australia, Colombia,
Denmark, Estonia, Germany, Ireland, Italy, Spain, Sweden, United Kingdom
and the United States!!

"Collaboration & Cooperation for the Future of Circus"

The Federation asks professional circuses, youth circuses and other
organisations to find a partner to plan and host World Circus Day
events. Please make sure your registration names all the partners
collaborating on an event.

Register your event at http://www.circusfederation.org/2016_wcd !

With best wishes,

Mathias

Mathias Debroux
Administrator
Fédération Mondiale du Cirque
admin@circusfederation.org
www.circusfederation.org

FESTAMBIENTE 2016 -Evaristo     29 Marzo 2016 10:33 |
Evaristo Arnaldi
12:32 (0 minuti fa)

a legambientevic., info, Evaristo, catia.1969, dott.dada
Buon Martedi 29 marzo

salve a tutti voi !! vi scrivo come coordinatore nazionale dei dottor clown italia con sede a san Bortolo Hospital vicenza - volevamo darvi la disponibilita alla partecipazione della festa 2016 con il nostro banchetto stand/ambulaclown , scuola di circo e i sui work shop nei pomeriggi di venerdi sabato e invece domenica pomeriggio, se possibile , uno spettacolo su palco dei dottor clown e le loro attività negli ospedali pediatrici ore 18 circa se possibile ripeto di circa un'ora -

Abbiamo anche una mostra fotografica con gigantografie delle nostre attività internazionali e la presentazione ( nella vostra agora/sala convegni/cinema) dei 190 anni di dottor clown vicenza e 18 anni di coordinamento italiano con un libro CARTMAN edizioni di Torino - ho parlato con uno di voi al telefono e anche alcuni messaggi su pagina facebook e anche una mail ..ci si sente eo ci si vede in sede vostra con un appuntamento ?

sogno di CAROL Faison by Evaristo     29 Marzo 2016 10:03 |
7 aprile 2016 dalle ore 20.00

Centro Cardinal Urbani
Via Visinoni, 4
Zelarino - MESTRE
con proiezione immagini, video e testimonianze degli amici e dei tanti che le hanno voluto bene
____________



10 aprile 2016 dalle ore 11.30


Chiesa Valdese

Palazzo Cavagnis - Castello, 5170

(vicinanze Campo S.Maria Formosa)

ore 11.30 Funzione domenicale.

All'inizio ci sarà un ricordo della figura di Carol seguirà alle 12.45 una commemorazione nel Salone Busetto al primo piano di P.zzo Cavagnis

Evaristo e Carlo - missione africa 2016     18 Marzo 2016 17:00 |
l'organizzazione della missione è in costruzione, questi gli ultimi aggiornamenti.
Eravamo in attesa di notizie dalla Tanzania, prima tappa, dove finalmente abbiamo le date o meglio, la data nella quale dobbiamo esserci per forza: 30 aprile. Quindi possiamo arrivare la per il 28.
In questo gruppo Evaristo, Chicca, Tiziana e Carlo..mi sembra no altri al momento.

Questa data 'ritarda' quindi per forza la partenza della seconda tappa: Kenia.
che potrebbe essere a questo punto sabato 30 aprile o domenica 1 maggio dall'Italia...
Durata permanenza in Kenia: una settimana
in questo gruppo: oltre ai 4 sopra, il Marco, Coniglio, PIna (che ha un max di 7 giorni) e la Giulia che insistiamo perchè ci sia in questa esperienza.

a seguire Evaristo ad integrare....
ciao
Carlo

BUONA PASQUA     18 Marzo 2016 08:24 |
Caro Evaristo



Visto che la Pasqua è alle porte desidero offrirti qualche spunto di "resurrezione". Nella nostra tradizione il digiuno quaresimale viene spesso vissuto come una regola antiquata di cui non conosciamo il significato. Verosimilmente però la saggezza popolare ne conosceva il valore in termini di benessere fisico, psicologico e spirituale. Se desideri approfondire la tematica guarda la trasmissione di Rai3 ?Presa Diretta? del 06 marzo 2016 intitolata "Sazi da morire" (http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-4243eb60-5fc7-4d8b-9b71-827641d66b9b.html)



Se poi ti interessa scoprire un approccio che integra la medicina convenzionale con quella olistica e di altre tradizioni, ti suggerisco il libro "Benattia" di Francesco Oliviero, ed. Nuova Ipsa.



Per il "risveglio" e la crescita personale ho letto di recente due libri facili ma molto profondi:
- "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo" di Anthony de Mello, ed. Piemme;
- "Mi sa che fuori è primavera" di Concita de Gregorio, ed. Feltrinelli.



Infine ho trovato sul web una lettera che Einstein scrisse a sua figlia. Il suo messaggio è illuminante e commovente al contempo.
Buona lettura e buon "risveglio" o "resurrezione"!


Quando proposi la teoria della relatività, pochissimi mi capirono, e anche quello che rivelerò a te ora, perché tu lo trasmetta all'umanità, si scontrerà con l'incomprensione e i pregiudizi del mondo. Comunque ti chiedo che tu lo custodisca per tutto il tempo necessario, anni, decenni, fino a quando la società sarà progredita abbastanza per accettare quel che ti spiego qui di seguito.
Vi è una forza estremamente potente per la quale la Scienza finora non ha trovato una spiegazione formale. È una forza che comprende e gestisce tutte le altre, ed è anche dietro qualsiasi fenomeno che opera nell'universo e che non è stato ancora individuato da noi. Questa forza universale è l'amore. Quando gli scienziati erano alla ricerca di una teoria unificata dell'universo, dimenticarono la più invisibile potente delle forze. L'amore è Luce, visto che illumina chi lo dà e chi lo riceve.
L'amore è Gravità, perché fa in modo che alcune persone si sentano attratte da altre. L'amore è Potenza, perché moltiplica il meglio che è in noi, e permette che l'umanità non si estingua nel suo cieco egoismo. L'amore svela e rivela. Per amore si vive e si muore.
Questa forza spiega il tutto ed dà un senso maiuscolo alla vita. Questa è la variabile che abbiamo ignorato per troppo tempo, forse perché l'amore ci fa paura, visto che è l'unica energia dell'universo che l'uomo non ha imparato a manovrare a suo piacimento. Per dare visibilità all'amore, ho fatto una semplice sostituzione nella mia più celebre equazione.
Se invece di E = mc2 accettiamo che l'energia per guarire il mondo può essere ottenuta attraverso l'amore moltiplicato per la velocità della luce al quadrato, giungeremo alla conclusione che l'amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti.
Dopo il fallimento dell?umanità nell'uso e il controllo delle altre forze dell'universo, che si sono rivolte contro di noi, è arrivato il momento di nutrirci di un altro tipo di energia. Se vogliamo che la nostra specie sopravviva, se vogliamo trovare un significato alla vita, se vogliamo salvare il mondo e ogni essere senziente che lo abita, l'amore è l'unica e l'ultima risposta. Forse non siamo ancora pronti per fabbricare una bomba d'amore, un artefatto abbastanza potente da distruggere tutto l'odio, l'egoismo e l'avidità che affliggono il pianeta.
Tuttavia, ogni individuo porta in sé un piccolo ma potente generatore d'amore la cui energia aspetta solo di essere rilasciata. Quando impareremo a dare e ricevere questa energia universale, Lieserl cara, vedremo come l'amore vince tutto, trascende tutto e può tutto, perché l'amore è la quintessenza della vita.
Sono profondamente dispiaciuto di non averti potuto esprimere ciò che contiene il mio cuore, che per tutta la mia vita ha battuto silenziosamente per te. Forse è troppo tardi per chiedere scusa, ma siccome il tempo è relativo, ho bisogno di dirti che ti amo e che grazie a te sono arrivato all'ultima risposta.

Tuo padre Albert Einstein

cambio date su tanzani ...mi sa che ci d     15 Marzo 2016 10:04 |
Carissimo pensavo e A noi piacerebbe:

- che voi in occasione del 30/04 organizzaste supportati dai nostri clown una giornata per i bambini di scuola circense, poi i bambini possono unirsi alle altre performance che si realizzeranno durante la giornata.

- il 30 Aprile gli artisti del progetto (anche in 100) saranno coordinati da vari professionisti in una grande sfida: organizzare in una giornata uno spettacolo: musica, danza, clownerie ... tutto insieme!

- lavoriamo con un gruppo di bimbi acrobati molto bravi e sarebbe interessanti fare loro provare i tessuti aerei e poi inserirli nella giornata del 30

- poi direi sempre formazione con i nostri clowns oppure avete altre idee? Stiamo aspettando delle risposte per andare dai rifugiati nel caso partiremmo i primi di maggio

Dimmi che ne pensi!!!!

Ciao
Marina :roll

domenica 20 marzo 2016     15 Marzo 2016 09:35 |
Buon Martedi 15 marzo 2016

messaggio a tutti i clown preparati e disponibili (anche da fuori provincia e ha voglia compreso il tempo per esserci)per attività in piazza dei SIGNORI - centro storico a vicenza...ma anche a quelli che hanno voglia di imparare con juggling, palloni giganti, fuoco, equilibrismo etc ....

Confermiamo il Recupero delle attività del carnevale 2016 come in origine pattuite, nella giornata senz’auto di domenica 20/03/2016. Chi fosse impossibilitato, come clown perchè impegnato su SPAZIO CASA, è pregato di comunicarlo prontamente. Grazie!!!
AMBULACLOWN e scuola di CIRCO presente .....con pisat rossa del circo dell'imprevisto e tutti gli attrezzi ...( anche vendita uova pasquali) il time table vi verrà comunicato via WUP con gruppo operativo !

evaristo

CONVOCAZIONE ONLUS per BILANCIO 2015     14 Marzo 2016 17:02 |
ONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

MARTEDI’ 05 APRILE 2016

alle ore 20.30 in prima convocazionee

alle ore 21.00 in seconda convocazione

in Vicenza, Ospedale S. Bortolo Via Rodolfi 37, sala associazioni, Area N



è convocata l’assemblea dei Soci per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

Relazione del Presidente e del Tesoriere
Esame e approvazione del Bilancio consultivo 2015 e del preventivo 2016
Varie ed eventuali
► Partecipano all’assemblea tutti i soci regolarmente iscritti nel libro soci e i nuovi tirocinanti (senza diritto di voto)

► I soci possono dare delega (massimo una delega per socio)

In allegato troverete la delega da stampare e compilare



Vicenza, 10/03/16

Il Direttivo

Dottor Clown Vicenza Onlus





DOTTOR CLOWN VICENZA ONLUS
Sede operativa: Via Rodolfi c/o Ospedale S. Bortolo Vi
CF: 95087920245 - Cell: 334 9321666

corso intermedio vicenza con esame     14 Marzo 2016 15:01 |
Buongiorno Clown!

Con questa mail sono aperte le iscrizione ad un altro corso di formazione dedicato ai Tiro-clown (obbligatorio) e ai clown che in passato non vi hanno mai partecipato.

Le modalità di iscrizione sono le stesse del corso precedente, ma trattandosi di novità riporto nuovamente la istruzioni d'accesso:



Vai al sito www.dottorclownvicenzaonlus.org

Clicca Soci accedendo all' Area Soci o chiama 3472261288 - se non risponde prova il 3284167415 o invia a d entrambi SMS!!!

Nell'Iscrizione Corsi troverete i corsi organizzati dall'associazione con la descrizione di cosa si tratta e con la possibilità di iscriversi. Si chiede per favore di usare la serietà nelle iscrizione,ovvero una volta iscritti partecipate al corso. Questo per evitare di escludere clown interessati alla formazioni nel caso di numero limite raggiunto.

In questo momento è possibile iscriversi al corso del 03 aprile "Essere se stessi, essere insieme" (al momento siamo in 34 uauuuu!!!Risatona) e al corso intermedio...oggetto di questa mail!

IL DIRETTIVO



N.B. Nel caso vi fossero dubbi, perplessità, difficoltà...scrivete a questo indirizzo mail...ovvero clown@dottorclownvicenzaonlus.org

--
DOTTOR CLOWN VICENZA ONLUS
Sede operativa: Via Rodolfi c/o Ospedale S. Bortolo Vi
CF: 95087920245 - Cell: 334 9321666

Evaristo pubblica zimba ga     12 Marzo 2016 11:18 |
ciao a tutti ho appena letto il messaggio di Pluto riguardante i 10 anni della nostra associazione e la memoria ha fatto un tuffo nel passato dei miei 12 anni da clown .....voglio condividere con voi dei miei pensieri sperando che arrivi tutti in quanto io con la elettronica non son un gran che.

Mamma mia quante persone conosciute dai bambini agli anziani...vite finite che non hanno avuto il tempo di assaporare ciò che avrebbe potuto essere la loro esistenza.Persone che invece sono ancora qui con noi e ci raccontano i loro sogni...Quanti clown sono passati per poco o più tempo...anche li' tutti hanno il loro vissuto e ognuno vive soggettivamente il propio Clown che' più portato con adulti chi invece preferisce i bambini .....e quante domande e risposte ci sono state in questi anni .senza contare le cavolate ed errori fatti ci sono stati litigi amori nati e finiti.clown donne che sono diventate mamme e clown uomini che sono diventati papa'.....se riguardo il mio clown lo sento molto diverso da allora più cresciuto meno impacciato più attento alla comunicazione non verbale ,vuoi x il lavoro che svolgo ma oltre persone al di la' dei pazienti ospedalieri troviamo difficile dire i nostri bisogni ,le nostre debolezze ,perché' siamo abituati ad arrangiarsi e perché chiedere aiuto a qualcuno e' segno di non essere maturo poco furbo.Entrare in una stanza senza sapere cosa troverò' per me e una cosa ultra fantastica perché metto in allerta le mie antenne ella sensibilità' ...olfattiva visiva ,.uditiva Gli sguardi che viaggiano alle volte poco confortevoli e piacenti gli odori da medicine chemioterapiche che ad alcuni ricordano il loro passato vissuto in prima persona o dai propri cari.Le voci ..le loro molteplici tonalita'che inserite in quei contesti hanno un valore completamente diverso dal vissuto estrerno .Il naso rosso ti permette tutto questo perché' e' una chiave di apertura x una nuova comunicazione ad uno sconosciuto. Anche se la parola non mi piace ma x noi i pazienti sono degli sconosciuti ai quali vogliamo semplicemente togliere i loro pensieri x quello che stanno vivendo.Anche se per un breve momento io trovo che questo sia la cosa più grande che possiamo fare .E poi fiduciosa sono convinta che da attimo passa il minuto e che da minuto arriviamo anche ai quarti d'ora e che dai quarti d'ora si arriva anche alle mezz'ora e che dalle mezz'ora facciamo l'oretta insieme magari dicendo bufalate o ascoltando la loro storia o i loro desideri,i loro segreti.Che bello che bei ricordi che emozioni .GRAZIE DOTTOR CLOWN M AVETE DATO LA POSSIBILITA' DI DARE E RICEVERE AMORE NELLA SUA VERA ESSENZA.....
UN ABBRACCIO ZIMBOSO A TUTTI VOI CATIA ZAMBON in arte la mia DOTT.SSA ZIMBA

CORSO con ANNA PANE a vicenza     09 Marzo 2016 08:46 |
Buongiorno clown!

Hai avuto difficoltà nell'accedere all'area soci?

Ad oggi ci sono più di 20 clown iscritti al corso e se sei interessato di iscriviti al più presto...i posti sono limitati.

Sarà un bella giornata di formazione ma pure una buona occasione per conoscersi. In fin dei conti hanno aderito clown di tutti i "gradi" dai veterani ai tiroclown..dunque che aspetti, iscriviti anche tu!

Per qualsiasi difficoltà/dubbio in merito al corso scrivi a questa mail e troverai delle riposte!

Non ci resta che augurarti un buon mercoledì!Fico

Il direttivo



--
DOTTOR CLOWN VICENZA ONLUS

8 MARZO 2016     07 Marzo 2016 09:16 |
Festeggiare l’8 marzo con tutte le donne: quelle che esprimono gesti di cura con un sorriso e quelle che cercano assistenza per sé e per i propri bambini. In occasione della Giornata della Donna, celebriamo la stessa tenacia nel portare assistenza fino all’ultimo miglio dell’Africa e nel rivendicare il diritto alla cura, anche percorrendo a piedi la strada che separa dal più vicino ospedale.

Tra pochi giorni festeggeremo anche con Susan, una giovane mamma ugandese di 26 anni. La sua storia arriva su due ruote, quelle della moto-ambulanza che l’ha portata nel centro di salute di Otwal per partorire in sicurezza. Da lì racconta:

«Mi chiamo Susan, ho 26 anni e vivo a Odyek Mwoda, un piccolo villaggio nel distretto ugandese di Oyam. Da poco sono mamma di 3 bambini. Dopo 2 aborti, il mio terzo figlio è nato nel centro di salute di Otwal dove già avevo fatto una delle 4 visite prenatali che tanto mi hanno raccomandato di fare. Su consiglio di alcune donne del villaggio, per andarci utilizzavo il servizio di moto-ambulanza offerto dai medici del Cuamm. Quando è iniziato il travaglio, ho mandato a chiamare l’ambulanza e, poco dopo, il driver mi ha portato al centro di salute di Otwal. Durante il tragitto mi dava consigli, mi sentivo al sicuro. Per tutte le madri come me, questo servizio permette di risparmiare le fatiche e il tempo di un lungo cammino; gli autisti che ho incontrato sono stati disponibili e gentili. Parlerò anche alle altre donne del mio villaggio perché possano contare su questo servizio per affrontare con più serenità le visite e il parto».

mamma enrica Happy Birthday     07 Marzo 2016 09:04 |
Ciao a tutti,
dai che oggi c'è il sole ed è venerdì!!
giovedì prossimo 10 marzo, è il compleanno di mamma Enrica Benetti Munari, facciamo festa!!
nei prossimi giorni la contatterò per sapere se preferisce festeggiare giovedì o venerdì e poi vi faccio sapere....
regalino per lei: mazzo di fiori o torta..
che ne pensate?

Buon weekend

POLUTO BRST NEWS su AFRICA 2016     07 Marzo 2016 09:03 |
Aggiornamento su missioni Africa.
Scriviamo su lista per ultima volta poi ci scriveremo solo fra partecipanti.

Partenza gruppo Tanzania il 22 aprile sera.
Partenza gruppo Kenia il 26 aprile
ATTENZIONE: se salta la Tanzania si parte tutti assieme il 23 per Nairobi
Ritorno il 3 o 4 Maggio.

Adesioni già arrivate da confermare, nuove adesioni entro pochi giorni (come sempre mandare mail a Carlo + Evaristo).

Costi:
VOLO Italia/Kenia a/r siamo su costi dai 400 ai 500 euri (dipende dalle date e dagli scali). ecco perchè dovremo andare al più presto all'acquisto dei biglietti. (per i voli anche su Tanzania e volo Tanzania/Kenia siamo su cifre più alte)
VISTO. visto kenia Costo 51 dollari (forse adesso bisogna farlo on line).
PRIMA NOTTE A NAIROBI: se troviamo posto alla Shalom Hose come le altre volte il costo è di circa 20 euro
MATATU (pulmino): è il costo più alto, circa 100 euro al giorno nell'ultima missione. Autista compreso per tutta la permanenza in Kenia. Questa spesa altre volte l'abbiamo in parte pagata con contributo di sponsor, amici, sostenitori, altri docttor clown....
VITTO E ALLOGGIO A NYAHURURU: è la città ns campo base. Dormiremo alla Farm House o alla nuova casa degli ospiti. Donazione oppure una tariffa giornaliera di 10/15 euro.
ALTRE SPESE: se vogliamo regalarci una gionata in un parco natura andremo al Nakuru Lake. Costoso ma è bello (o era, vedo su tripadvisor che ora sono più i commenti negativi...). Trasferimento aeroporti italiani di partenza e arrivo: vediamo se riusciamo ad arrangiarci o se prendiamo una navetta.

Passaporto con almeno sei mesi di validità.
Nessuna vaccinazione obbligatoria.

il referente keniano è il SAINT MARTIN : www.saintmartin-kenya.org m(centri per disabilità, bambini di strada, sostegno, centri per bambini con HIV/AIDS, scuole, slams, carcere)

Impegni del gruppo pre-partenza:
ritrovi per notizie/organizzazioni logistiche, preparazioni spettacoli, coesione gruppo

per ora è tutto.ciao
Carlo Pluto & Evaristo Baristo



1307
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

COntinua la scuola di circo