Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

UDIENZA straordinaria dal papa     23 Maggio 2016 17:14 |
News about - giubileo Degli artisti in Servizio , migrati, girovaghi clown , circensita classics e contenporanea! .... Noi partiamo da vicenza ! Ciao belli ga ! Domani Ultimo gg per giubileo Degli artisti a Roma 15/16 giugno 2016 - Raccogliete immediatamente i 40 euro caparra per il bus x andata e ritorno non rimborsabili e quando li avete fate bonifico alla Ancis Aureliano Onlus - vi allego la Pagina del Sito con IBAN dove sceglierete di inviare I money ... Chi non li avesse Gia fatto passatemi I nominative - se siamo in 50 il costo bus rimane lo stesso altrimenti aumenterà a cranio ... Nel senso che costa 1.700 euro il bus già prenotato + 10% Di Iva piu Vitto e alloggio all'autista!...Su Proposta Di Veronica presidente Bassano clown ass Andiamo non il Albergo Classico :
Casa Paolo VI -Suore Sacra Famiglia
063909141 - 0639091427
@pssf.it
...si va dai 40 euro della singola agli 87 della tripla ed è presso Lo stato del vaticano. Siamo in 27 ad oggi - forse 35 entro stasera - quindi Previsto 100 euro a resta Viaggio A/R e alloggio ! ... Dai Dai clown Anche per amici e Parenti ! ... Domani Ultimo gg Baci!
Admin Comment:Admin comment:
su NEWS l'elenco provvisorio dei partecipanti al giubileo

10 anni di ROVIGO Dottor CLOWN onlus     16 Maggio 2016 14:41 |
Ogg: [ClownDirettivi] compleanno Dottor Clown Rovigo!!!

Ciao a tutti Direttivi!

siamo lieti di comunicarvi ufficialmete che il 23/24/25 settembre 2016
festeggeremo il nostro DECIMO COMPLEANNO!!!

23 settembre - inaugurazione mostra fotografica

24 settembre - nel pomeriggio piccole attività nel centro di Rovigo/mostra fotografica

25 Settembre:
- mattina CONVEGNO "CLOWNEVOLU10N" - un cammino a portata di naso rosso - dovre avremo come relatori anche la Dott.ssa Laura Vagnoli e la Dott.ssa Bobo
- pomeriggio - i nasi Rossi "invadono" il centro di Rovigo proponendo attività da fare tutti insieme e che coinvolgeranno la cittadinanza!

Cari Presidenti e Direttivi saremmo felici di festeggiare con voi e di avervi come ospiti al Convegno del 25 settembre,
invito da estendere a tutti i vostri associati per la partecipazione a questi giorni di festa per noi così importanti!
Per chi riesce e ha voglia di venire a Rovigo già dal giorno 24 abbiamo la possibilità di ospitarvi anche come pernotto notte!

Il programma è in fase di definizione e vi daremo quanto prima maggiori informazioni su orari e attività!

Ci piacerebbe organizzare qualcosa insieme per le attività del pomeriggio e coinvolgere così tutti i nasi rossi della Confederazione presenti!
Che ne dite?! Avete voglia di mettervi in gioco con noi!?

In attesa di sentirvi vi mandiamo un abbraccio!
Alessandra e il Direttivo
Dottor Clown Rovigo

i clown e spettacoli viaggianti dal PAPA     16 Maggio 2016 12:55 |
Ciao a tutti
come anticipato da Evaristo nei vari gruppi w.zapp, sono previste due giornate a Roma da Papa Francesco.

Programma

partenza nel primo mattimo di mercoledì 15 giugno :

arrivo e sistemazione in albergo prevista per le ore 11.00

Pomeriggio sfilata con artisti vari circensi

In serata spettacolo.

Giovedì 16 giugno : mattina ore 10 udienza con il Santo Padre in aula nervi, subito dopo rientro a casa probabilmente in tarda serata.


Entro il 27 maggio Servono i nominativi di chi vorrà partecipare, ed una caparra di 30 euro che non sarà restituita.

Il preventivo per il bus e l'albergo lo stileremo quando sapremo con certezza il numero dei partecipanti.
Si stanno valutando più opportunità per contenere il prezzo.

Se ci saranno posti disponibili saranno destinati anche a parenti e amici!

Nominativo e caparra si possono consegnare a...Pina/Bambi, Catia/Zimba, Loretta/Arcobaleno

Ciao a tutti



IL DIRETTIVO

Evaristo     12 Maggio 2016 08:50 |
Carissimi Amici,

è ancora viva nel cuore l'intensità dell'incontro con Papa Francesco. Rimane forte il GRAZIE che proviamo dentro di noi: il suo esempio, i suoi gesti, le sue parole ci incoraggiano, ci consolano, ci aiutano ad andare avanti!!

L'aula Nervi sembrava davvero uno dei pullman che incrociamo nelle piste africane: zeppo di gente, chi in piedi e chi seduto, colori, saluti, abbracci, festa. Molti partiti 7-8 ore prima, viaggiando di notte: vero pellegrinaggio! Mi confessava ieri Gian Antonio Stella: "si sentiva nell'aria che c'era gente che si voleva bene!!".

Grazie a voi, carissimi, perchè solo con il vostro atteggiamento di accoglienza e di sacrificio è stato possibile vivere un incontro così bello e denso di significato. Un GRAZIE particolare alla Prefettura della Casa Pontificia e alla Gendarmeria Vaticana, ai tanti volontari romani e non solo, ai referenti dei pullman, a Piero Badaloni, a tutto lo staff Cuamm che si è prodigato senza risparmio.

Un GRAZIE anche a chi non ha potuto essere presente ma che è con noi e ci accompagna nel cammino.

Ho cercato di portare a Papa Francesco, le passioni e le vite di ciascuno di noi e dei nostri volontari sul campo, l'Africa e la sua gente che ci è cara. Non so se ci sono riuscito. Quello di cui sono certo è che mentre gli parlavo sentivo con me i vostri occhi, il vostro cuore e mi sentivo sostenuto, incoraggiato, quasi spinto!! Ed è di questo che soprattutto vorrei dirvi GRAZIE.

Adesso il cammino riprende, ognuno facendo la propria parte, trasformando l'emozione intensa vissuta, in impegno concreto, insieme, con l'Africa.

Vi abbraccio forte. A presto

D.Dante

CASA de TABUA ... casaca show 2016     11 Maggio 2016 13:32 |
ciao presidenti ...guardate allegato ...
ANDRE CASACA ...spettacolo bellissimo...vedo se possibile fare corso di 2 gg con lui e compreso lo spettacolo per tutta la confederazione


sarebbe bellissimo averlo cosi

UDIENZA SPECIALE co n il PAPA Evaristo     09 Maggio 2016 14:33 |
Ti scrivo per salutarti e anche per informarti che per giovedì 16 giugno è stata indetta un’udienza straordinaria del Papa per incontrare la gente dello spettacolo viaggiante e popolare.
Admin Comment:Admin comment:
CARO CLOWN, DOTTOR CLOWN ma prima di tutti al tuo presidente provinciale italia ...
Ti scrivo per salutarti e anche per informarti che per giovedì 16 giugno è stata indetta un’udienza straordinaria del Papa per incontrare la gente dello spettacolo viaggiante e popolare.
Pellegrinaggio del Circo da Papa Francesco: informazioni e iscrizioni (entro maggio) al grande evento
Il 16 giugno p.v., nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, si tiene l’Udienza straordinaria che Papa Francesco – all’interno dell’Anno Giubilare della Misericordia – concede al mondo del Circo, dello Spettacolo viaggiante e popolare.
Il Circo, non solo italiano (sono stati infatti coinvolti anche l’European Circus Association e la Federation Mondiale du Cirque con lo scopo di ampliare la presenza dei circhi a livello internazionale) sarà insieme alla grande famiglia della gente del Viaggio (Spettacolo Viaggiante e Parchi di divertimento, Teatro di figura, Teatro e Arte di Strada, Bande musicali, Cori, Majorette, Musica meccanica, Folclore, Prestigiatori, Illusionismo, Divertimento automatico, Madonnari, Arte del gessetto, Attori, Fantasisti, Nomadismi dello Spettacolo) per vivere anche questa occasione importantissima di incontro col Sante Padre Papa Francesco, che fa seguito a quella, ancora viva nella memoria di tutti, con Papa Benedetto nel 2012.
Gli artisti del Golden Circus da papa Francesco
Gli artisti del Golden Circus da papa Francesco
Il Circo – che attraverso l’Ente Nazionale Circhi ha chiesto ed ottenuto l’Udienza speciale – sarà, anche questa volta, il cuore pulsante dell’intero evento.
Papa Francesco, in più occasioni dalla sua elezione ad oggi, incontrando i circhi in Piazza San Pietro ha manifestato parole di entusiasmo, amore e profonda valorizzazione verso l’arte circense: “Voi siete fattori di bellezza, voi fate la bellezza e la bellezza fa bene all’anima, la bellezza ci avvicina a Dio”, ha ad esempio detto lo scorso gennaio.
La Chiesa è la vera ed autentica alleata degli uomini e delle donne del circo, e con questa consapevolezza dobbiamo preparare e vivere il pellegrinaggio a Roma. Sarà anche un’occasione mediatica fondamentale per dare visibilità al circo, alla sua realtà umana, artistica e imprenditoriale, e per porre all’attenzione della stampa, dell’opinione pubblica e delle Istituzioni tutte, le rivendicazioni del settore.
Credo che tali premesse, giustifichino il mio invito caloroso e pressante ad essere tutti presenti e a farsi a propria volta artefici nel sollecitare ogni persona del circo (titolari, direttori, segretari, artisti, personale con qualunque mansione, giovani e adulti) a non mancare. Esserci, ed esserci in molti, sarà fondamentale non solo per vivere due giorni bellissimi, ma per mettere un altro tassello nel segno delle battaglie che il circo italiano sta conducendo per un futuro dignitoso.
Sono due i momenti che compongono il pellegrinaggio:
– il 15 giugno vedrà uno spettacolo all’aperto, con la partecipazione di ogni componente dello spettacolo popolare, nella centralissima piazza San Silvestro in Roma (nei pressi di Palazzo Montecitorio);
– la mattina del 16 giugno una colorata sfilata partirà (raduno fra le ore 7 e 8) verso piazza San Pietro per arrivare nell’Aula Paolo VI dove è in programma lo spettacolo “Aspettando il Papa” e alle ore 12 il momento clou, l’incontro con il Pontefice.
I dettagli (sia sullo spettacolo all’aperto e sia sul luogo della partenza della sfilata, relativi orari ed altro) su ognuno dei due momenti saranno comunicati con una prossima circolare e sugli organi di informazione del settore.
Il card. Vegliò, presidente del Pontificio consiglio dei Migranti
Il card. Vegliò, presidente del Pontificio consiglio dei Migranti
La due giorni si svolge sotto la direzione del Pontificio Consiglio dei Migranti e Itineranti, in collaborazione con la Fondazione Migrantes.
Chi volesse invece proporre artisti per l’esibizione nei vari momenti previsti, potrà contattare Alessandro Serena (+39.348.7717396 – alessandro.serena@circoedintorni.it).
Nel ringraziarVi per la collaborazione e in attesa di incontrarci a Roma, invito tutti a farvi protagonisti e promotori di questa opportunità eccezionale e straordinariamente importante.
Il Presidente
Antonio Buccioni
Short URL: http://www.circo.it/?p=39760

Pellegrinaggio del Circo da Papa Francesco: informazioni e iscrizioni (entro maggio) al grande...

Pellegrinaggio del Circo da Papa Francesco: informazioni e iscrizioni (entro maggio) al grande...

Pellegrinaggio del Circo da Papa Francesco: informazioni e iscrizioni (entro maggio) al grande...

Altre informazioni su CIRCO.IT

post tanzania     09 Maggio 2016 14:16 |
Carissimi

ecco alcune foto dell'evento finale di AAP a Dar.

Una giornata dove un centinaio dei ragazzi che hanno partecipato per due anni al progetto si sono trovati insieme, hanno partecipato a workshop e si sono esibiti la sera.

Lo spazio che vedete e' NAFASI Art Space un luogo che tutti noi abbiamo abitato negli ultimi due anni.

Le performance si sono svolte sui tetti dei container, sul palco e dentro il grande magazzino riadattato a spazio espositivo dove l'imponente mostra "dreams and selfie" era accompagnata da sarte che cucivano borse, video ....


Al di la delle performance la cosa bella e' stata la costruzione della giornata insieme e vedere che molti dei beneficiari hanno aderito con entusiasmo.

Un grazie a tutti, in particolare ai Clown Dottori di Vicenza che sono venuti qui per soli 3 giorni!

Marina

carlo capomisione partente per africa     26 Aprile 2016 06:57 |
Ciao Carlo,
Oggi siamo riusciti ad organizzare con due prigioni...per gli uomini e quella delle donne. Allora, ti volevo chiederti un favore...abbiamo visto che ci sono tanti bambini nella prigione delle donne e hanno bisogno dei vestiti. Sono I bambinini neonati fino a 4 anni, se per caso riuscite a portare qualcosa saranno contenti. Questi bambini sono innocenti e non hanno scelto loro ad essere in quela situazione del prigione. Le loro mamme non sono in grado di comprare I vestiti ai bambini in questo momento che sono in prigione, ma noi abbiamo l'oppoturnita di condivedere quello poco che abbiamo...
Gesù ci ricorda:

'Avevo fame e mi avete dato da mangiare... quello che fate al piu' piccolo di questi miei fratelli lo fate a me.'

Vi ringrazio per la vostra generosita'


Alice
Public Relations Department
St. Martin C.S.A.

Dott PLUTO ...non sono bluto!     15 Aprile 2016 10:11 |
ciao a tutti....ricordo a chi ha tempo e voglia che sabato questo, il 16, pomeriggio, siamo sul bassanese per animare un ritrovo di ragazze/i che fanno parte di un'associazione di disabili di Bassano.
Abbiamo promesso la ns presenza perchè c'è Silvia, la ragazza che noi seguiamo come Turnazione Angiolosa.
E' a suo modo questa una mini-missione: come infatti ci capita in giro per il mondo di entrare in contatto con la disabilità nei suoi vari aspetti di esteriorità ma anche di sensibilità, di reciprocità, del coccolarsi a vicenda, così faremo anche in terra nostra con intrattenimento di gags e animazione in gruppo e poi ognuno ci metterà il suo personale, unico e speciale modo di relazionarsi. Insomma è una bella occasione per 'crescere' ...
il ritrovo è alle ore 16.30 nel parcheggio dell'albergo Ginia a Sandrigo lungo la statale. Fine attività alle max ore 19.
per adesioni Loretta Dott.ssa Arcobaleno
Ciaoooo
CArlo Dottor PLuto

Evaristo     11 Aprile 2016 15:32 |


Care & Share a Montegaldella: 16 aprile 2016 dalle ore 19,30



Alla Baita degli alpini


Il prossimo 16 aprile ci troviamo presso la Baita degli Alpini a Montegaldella per una simpatica cena conviviale e anche …



per un ricordo della nostra Carol



vi aspettiamo dalle ore 19.30

con una cena seduta

con più portate e con il piatto forte

Baccalà alla vicentina



Costo per persona: 25 euro

info e prenotazioni
email: careshare@careshare.org
tel.: 0412443292

Chi volesse onorare la memoria della nostra Fondatrice ha un solo modo per farlo.

Continuare a sostenere il suo sogno di dare una casa a chi non ce l’ha, di garantire l’istruzione a chi non l’ha mai avuta, di curare i bambini malati e condividere la vita dei più poveri, degli ultimi e degli intoccabili. Tutto questo per dare a tutti un futuro di libertà, riscatto, emancipazione
:roll

Evaristo     01 Aprile 2016 08:18 |
Essere se stessi, essere insieme - Dottoressa Anna Dal Pan -

Viaggiare in gruppo è una sfida tanto meravigliosa quanto a volte non facile. Talvolta può essere difficile comunicare e trovare empatia con gli altri che sia in una corsia di ospedale oppure nella quotidinità. Questo tipo di corso è stato pensato per continuare a crescere, condividere e sperimentare esplorando quale sia il nostro passo all'interno del gruppo, le motivazioni personali, le idee e le percezioni di questo viaggiare insieme, per ritrovare un intento comune e nuova energia. Si direbbe pure un modo diverso per trascorrere del tempo con chi si vede sempre a servizio, con chi si vede poco perchè servizio lo fa in un altro luogo o in un altro giorno.

Quando: domenica 3 Aprile 2016 dalle ore 09,15 alle ore 17,30

Dove: palestra di San Giuseppe Via del Mercato Nuovo a Vicenza (vicino alla chiesa)

Cosa serve: È buona cosa mettersi con abiti comodi, calze antiscivolo..magari pure un tappettino che non si sa mai...e visto che siamo in tanti potrebbe esser utile la puntualità! :)

Pranzo: per il pranzo si pensava di portare qualcosa per se e qualcosa per gli altri come sempre sappiamo fare.

Contributo: per l'intera giornata 10 euro.



Ecco che arriva il pro-memoria! Questo è il corso di domenica!!!
- 30 iscritti!!!
Sarà un bella giornata in compagnia! Ci vediamo domenica!

Il direttivo Risatona


DOTTOR CLOWN VICENZA ONLUS
Sede operativa: Via Rodolfi c/o Ospedale S. Bortolo Vi
CF: 95087920245 - Cell: 334 9321666

16 aprile WORD CIRCUS DAY 2016 Evaristo     29 Marzo 2016 11:09 |
Dear Circus Friends and Colleagues,

World Circus Day events planned in 11 countries: Australia, Colombia,
Denmark, Estonia, Germany, Ireland, Italy, Spain, Sweden, United Kingdom
and the United States!!

"Collaboration & Cooperation for the Future of Circus"

The Federation asks professional circuses, youth circuses and other
organisations to find a partner to plan and host World Circus Day
events. Please make sure your registration names all the partners
collaborating on an event.

Register your event at http://www.circusfederation.org/2016_wcd !

With best wishes,

Mathias

Mathias Debroux
Administrator
Fédération Mondiale du Cirque
admin@circusfederation.org
www.circusfederation.org

FESTAMBIENTE 2016 -Evaristo     29 Marzo 2016 10:33 |
Evaristo Arnaldi
12:32 (0 minuti fa)

a legambientevic., info, Evaristo, catia.1969, dott.dada
Buon Martedi 29 marzo

salve a tutti voi !! vi scrivo come coordinatore nazionale dei dottor clown italia con sede a san Bortolo Hospital vicenza - volevamo darvi la disponibilita alla partecipazione della festa 2016 con il nostro banchetto stand/ambulaclown , scuola di circo e i sui work shop nei pomeriggi di venerdi sabato e invece domenica pomeriggio, se possibile , uno spettacolo su palco dei dottor clown e le loro attività negli ospedali pediatrici ore 18 circa se possibile ripeto di circa un'ora -

Abbiamo anche una mostra fotografica con gigantografie delle nostre attività internazionali e la presentazione ( nella vostra agora/sala convegni/cinema) dei 190 anni di dottor clown vicenza e 18 anni di coordinamento italiano con un libro CARTMAN edizioni di Torino - ho parlato con uno di voi al telefono e anche alcuni messaggi su pagina facebook e anche una mail ..ci si sente eo ci si vede in sede vostra con un appuntamento ?

sogno di CAROL Faison by Evaristo     29 Marzo 2016 10:03 |
7 aprile 2016 dalle ore 20.00

Centro Cardinal Urbani
Via Visinoni, 4
Zelarino - MESTRE
con proiezione immagini, video e testimonianze degli amici e dei tanti che le hanno voluto bene
____________



10 aprile 2016 dalle ore 11.30


Chiesa Valdese

Palazzo Cavagnis - Castello, 5170

(vicinanze Campo S.Maria Formosa)

ore 11.30 Funzione domenicale.

All'inizio ci sarà un ricordo della figura di Carol seguirà alle 12.45 una commemorazione nel Salone Busetto al primo piano di P.zzo Cavagnis

Evaristo e Carlo - missione africa 2016     18 Marzo 2016 17:00 |
l'organizzazione della missione è in costruzione, questi gli ultimi aggiornamenti.
Eravamo in attesa di notizie dalla Tanzania, prima tappa, dove finalmente abbiamo le date o meglio, la data nella quale dobbiamo esserci per forza: 30 aprile. Quindi possiamo arrivare la per il 28.
In questo gruppo Evaristo, Chicca, Tiziana e Carlo..mi sembra no altri al momento.

Questa data 'ritarda' quindi per forza la partenza della seconda tappa: Kenia.
che potrebbe essere a questo punto sabato 30 aprile o domenica 1 maggio dall'Italia...
Durata permanenza in Kenia: una settimana
in questo gruppo: oltre ai 4 sopra, il Marco, Coniglio, PIna (che ha un max di 7 giorni) e la Giulia che insistiamo perchè ci sia in questa esperienza.

a seguire Evaristo ad integrare....
ciao
Carlo


1302
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Genova, Venerdì 9 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 un importante convegno nazionale sul tema del DISEASE MONGERING, ovvero la creazione di malattie "a tavolino" per stimolare la richiesta di farmaci. Il Convegno si svolgerà presso il Municipio - Palazzo Tursi, Via Garibaldi 8 http://www.marketingdelfarmaco.org