Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

Evaristo     17 Agosto 2015 14:44 |
Buon ferragosto a tutti/e!

Speriamo lo stiate passando nel migliore dei modi, nel frattempo vi segnaliamo due opportunità di volontariato internazionale (una in Uganda, una in Thailandia) in ambito circense che ci sono giunte con preghiera di diffusione.

1) con Hip Cup Circus in Uganda:

Siamo alla ricerca di un volontario disposto a raggiungere Kampala capace di insegnare abilita' circensi di base giocoleria acrobazia ecc. per tre mesi Novembre/Dicembre 2015 e Gennaio 2016 a un gruppo di 15/20 ragazzi/e… il volontario/a sarà coadiuvato da 2 coaches locali a rotazione facenti parte del gruppo HCU.

Cosa offriamo:
viaggio aereo da Milano o Roma
visto che sara' rimborsato in moneta locale
logistica da per aeroporto/Kampala
alloggio (casa mia).

Si richiede:
condivisione spese per il cibo
un po' di inglese
autonomia per raggiungere la casa base del progetto
capacita' di insegnare abilita' circensi di base.

L'impegno e'x 2/ 3 pomeriggi alla settimana (dalle 4.30 alle sette) con il sabato mattina, se avremo gli spettacoli il volontari se vorra' sarà l'ospite d'onore e sotto le feste comandate faremo una pausa.

Per info contattare:
Giacomo Babaglioni
email: hiccup@hiccupcircusuganda.org
St, John Baptist Primary School Kisugu Sub-Parish Kampala UGANDA
+256 (0) 777 17 57 74 | +256 (0) 414 59 98 48
www.hiccupcircusuganda.org | www.facebook.com/HiccupCircusInUganda

2) con Circus on the Edge in Thailandia:

CIRCUS on the EDGE : Exchange Workshop & Performance Showcase
European circus experts and volunteers wanted! for circus showcase in Northern Thailand

Circus on the Edge is a circus project working with 3 ethnic minority groups in Northern Thailand. It is a colaboration between Makhampom Foundation, Thailand, and Circusschule DIe Rotznasen e.V., Germany.
(Supported by Asia-Europe Foundation and Asia Arts Network, Gooseberry Arts Inc. and Norddeutsche Stiftung für Umwelt und Entwicklung.)

For the final exchange event, we are currently looking for two European circus experts who will be in Thailand in November 2015 and are happy to join our CIRCUS on the EDGE community circus showcase in the district of Chiang Dao, Chiang Mai, Northern Thailand with youngsters from three ethnic minorities.
The activities will take place from 14.-16.11.2015
14-15.11. exchange workshops with youth groups and Thai circus/theatre people
16.11. performance showcase for local schools, communities, and invited guests

And an option to stay until 17.11 for evaluating talks among circus trainers, volunteers, experts, and host organization staffs.

2 places for experts, and 3 places for volunteers

Who will be in Thailand and could give some workshops and a performance in circus arts? We provide accommodation, meals, some budget for local transport, and a small per diem for experts.

For further information please contact:
Makhampom Art Space, Chiang Dao
E-mail : mkpartspace@gmail.com / theabs13@gmail.com
Tel. : (66) 53 456 016 / (66) 84 004 2110

settembre 2015 scoppiettante ...CHI va?     14 Agosto 2015 09:11 |
Formazione Italiana Circo Sociale (FICS)

F.I.C.S. una formazione continua per operatori di circo e educatori che vogliono porre le loro competenze artistiche al servizio del sociale. Il programma, definito in collaborazione con i formatori del Cirque du Monde e i pedagoghi della Fondazione Patrizio Paoletti, vuole permettere a operatori, artisti, educatori e ai responsabili delle scuole di circo, di evolvere nelle loro pratiche, di strutturare una metodologia consapevole e di confrontarsi con nuovi orizzonti e modalità per promuovere il circo come strumento di intervento e trasformazione educativa e sociale.

Obiettivi
• Sviluppare una forte etica personale e professionale
• Introdurre i principi fondamentali di un metodo di insegnamento innovativo e partecipativo
• Fornire gli strumenti per operare in ambiti defavorizzati con consapevolezza e professionalità
• Trasformare le arti circensi in uno strumento di sviluppo e benessere personale e comunitario

Programma
Il programma di formazione si struttura in 6 moduli intensivi, di 2 e 5 giorni, con esami finali, per un totale di 150 ore.
1. Social Circus Basic Training, Parte 1, Pontedera, 23-27 ottobre 2015
2. Circo adattato, Milano, 21-22 novembre 2015
3. Progettazione e valutazione, Pisa, 12-13 dicembre
4. Gestione del gruppo e programmazione, Bari, 16-17 gennaio 2016
5. Pubblico e mediazione, Roma, 20-21 febbraio 2016
6. Social Circus Basic Training, Parte 2, Pontedera, 1-5 aprile 2016
7. Esami finali, Roma, 24-26 Giugno 2016
Oltre ai 7 moduli è previsto un tirocinio di 20 ore nelle strutture convenzionate all’interno di un progetto di circo sociale.

A chi si rivolge:
Su presentazione di curriculum e lettera di motivazione, la F.I.C.S. si rivolge a insegnanti di circo, di discipline artistiche e sportive, educatori e operatori sociali che dimostrino un’esperienza artistica o pedagogica.

Dove:
La formazione si svolgerà in diverse scuole di circo sociale italiane. Un calendario decentralizzato che vuole favorire una partecipazione trasversale e la connessione fra le diverse realtà.

Costi e iscrizioni:
Le iscrizioni sono aperte fino al 11 settembre 2015, per un massimo di 20 partecipanti. La quota di iscrizione per accedere al percorso formativo è di 1000€

Certificazione:
Al termine del percorso e in seguito al superamento degli esami previsti i partecipanti otterranno un attestato universitario del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Tor Vergata.

informazioni e segreteria: altrocirco@gmail.com - 3386746563

tutti i dettagli sul programma e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.altrocirco.it

RAJ Ga STATING to NEPAL tommorrow     10 Agosto 2015 15:03 |
DOMANI parte RAJ Kumar from itally and workin for as ...Smile tour in Nepal after heartwake 2015 - ieri sera GRAZIE ! MILLE GRAZIE atutti i partecipoanti alla bella serata da garden in caldogno e anche a chi ha inviato auguri e personal money ---raccolti 450 euro for MONEY POCKET ;)
Admin Comment:Admin comment:
Ve vojo ben!!!!!!!!!!!!!! Namastè namastè a tutto il Nepal!!!!!!!!!!!! Cercherò anch'io l'elevazione spirituale che raggiungerete voi laggiù. Qui dentro casa mia....... Dada


SOS CHILDREN'S VILLAGE NEPAL
We seek your help making the lives of children bloom.
SOS Children's Village Nepal (SOS BALGRAM NEPAL)
Sanothimi/Bhaktapur
Post Box: 757
Kathmandu, Nepal
Tel: 977-1-6630391
Fax: 977-1-6630191
Email: info@sosnepal.org.np
http://www.sosnepal.org

COMPLIMENTi da Pediatric Ireland Oncolog     03 Agosto 2015 09:57 |
Dear Marina,

I just wanted to reach out to you and let you know how much the children LOVE the clown doctors. Your team are doing a wonderful job and everyone looks forward to their visits.

It would be lovely to meet you next time I am in Dar - I am planning a visit in mid August for 2 months so hopefully you will have a time to meet.

Thanks again so much for bringing sunshine to the children's lives.

I also recall seeing some really beautiful photos but I have searched and I cannot find them - would you mind sending some to me of their time on Upendo ward that you are willing to share? - I have just put together our new website and would also love to put a link to CEFA on it if you are happy for me to do this. Please then also send me your logo and I will add it to our wall of donors and supporters.

Thanks so much.
Trish

Evaristo     30 Luglio 2015 10:27 |
Finanziare lo sviluppo

I rappresentanti dell'Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), del Coordinamento Italiano Networks Internazionali (CINI) e di Link 2007 Cooperazione in Rete, presenti nella delegazione italiana alla terza conferenza sui finanziamenti per lo sviluppo in corso ad Addis Abeba, valutano positivamente gli impegni enunciati il 15 luglio nella capitale etiopica dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
E' intanto da registrare come una buona notizia che l'Italia sia una delle poche nazioni a essere rappresentata nell'assise internazionale dal capo del governo. Si accoglie con soddisfazione l'impegno ad aumentare in modo significativo le risorse destinate all'aiuto allo sviluppo fin dalla prossima legge di stabilità. L'obiettivo, ha detto Renzi, è fare sì che al prossimo vertice "G7" previsto in Italia nel 2017 il nostro paese non sia più all'ultimo posto per ciò che concerne la percentuale del Prodotto Interno Lordo destinata alla cooperazione internazionale.
Non possiamo poi che condividere l'affermazione fatta dal presidente del consiglio circa l'impegno morale, non negoziabile, di soccorrere e salvare i migranti in arrivo sulle nostre coste. Così come fondamentale saranno i progetti volti a costruire ponti tra le comunità migranti e i paesi di provenienza.
La Conferenza di Addis Abeba conferma l'ampiezza e la difficoltà delle sfide dei prossimi anni. Il nostro paese può e deve avere un ruolo di primo piano.

SUMMER PEDIATRIC HOSPITAL in Vicenza     15 Luglio 2015 16:23 |
Ciao belli ! Sto sentendo Raj felice del meeting europeo a Gent near Bruxelles ! Tutto dedicato al clown e ai vari tipi di umorismo dei 12 paesi partecipanti ! Direi che dobbiamo sfruttare subito le competenze acquisire e fare in week End di restituzione e disseminazione ! Facciamo confederativo ? L'Europa ha pagato tutto Fly ticket e vitto alloggio compreso il corso ... Poi pensare a mandare qualcun altro l'anno prossimo ... Stasera ... AVVISÒ comunico ... Capocomici fede chicca e angelo Pisellino ... Io avrò 4/5 ragazzi di Exp forti e io sono incasinato con emergency meeting in Caldogno city dalle 7 alle 9 evening ! Confermo festa di saluto al kofler post servizio in san Bortolo Garden il giovedi 23 luglio ...così per chi è' ancora libero e a casa ultimo saluto summer 201

Evaristo     15 Luglio 2015 16:19 |

Dottor Clown Italia ha aggiunto 4 nuove foto.
Pubblicato da Evaristo Arnaldi · 12 luglio alle ore 9.56 ·
Grazie alla visita fatta dai dottor Clown Padova alla popolazione di Mira e Dolo colpita da il Tornado/twister mercoledì scorso dove ha distrutto numerose case, raccolti, e ucciso una persona ! Grazie per la delicatezza di questo incontro !... Oggi pomeriggio ore 15 partenza da Park vi est per Castegnero Beach ! Ovvero piazza del comune per presentazione ed animazione scuola di circo - presenti Pisellino , Baristo, Delfino , chicca ! Chi vuole può aggiungersi quando e come vuole - due ore in time Square ! Ga

Evaristo     13 Luglio 2015 15:56 |
Ciao a tutti!!
allego in allegato il FLYER dell EJC - l'incontro europeo di tutti i juggler , juggling etc etc ...pensavo di fare u n giro visto che è in italia quest'anno ...domenica 2 agosto inizia!!! raj terrà un work shop di social circus ...forse deu ...forse tre


PER questa estate noi abbiamo organizzato 2 momenti internazionali

INDIA CAPOGITA Evaristo collaborazione con Care&Share sempre in collaborazione core presso daddy's Home e Buttrefly Hill - 2 campus con totale di 1400 ragazzi - lingia italiano e inglese - FLY tichket 800 euro A/R
---attiività di animazione nel campus e conoscenza della ONG/NGO di venezia in questo territorio - kittry kittry project e dentisti - VISTO obbligatorio - 80 euro su Milano - 15 euri al giorno la permanenza in sede (vitto alloggio) no vaccinazioni

NEPAL - CAPOGITA RAJ ga solo clown capitaniati dal fondatore Raj Kumar presso la citta di katmandu - villaggi sos international - visita e spettacoli di social clown e juggling - lingua inglese - 15 euro di permanenza in sede (vittoalloggio) no vaccinazioni
Fly Ticket - 780 euro A/R - per gli italiani VISTO obbligatorio - 80 euro su Milano

CHI è interesssato si faccia avanti entro il 20 luglio per richiesta visto (10 gg lavorativi) prima di acquistare il fly ticket

EVVIVA il nuovo direttivo dottor clown p     10 Luglio 2015 15:20 |
Ciao, il nuovo consiglio direttivo dottor clown Padova è composto come segue:
- Dario Gallazzi, Presidente
- Federico Ravarotto, Vice Presidente
- Barbara Greggio, Consigliere
- Michela Baldin, Consigliere
- Marco Del Favero, Cosnigliere.

Vi inoltre i rispettivi indirizzi mail così da poterli inserire in questa mailinglist:
- Barbara Greggio: barbara.greggio@yahoo.it
- Michela Baldin: baldinmichela@yahoo.it
- Marco Del Favero: marcodelfavero1@gmail.com

Chiedo inoltre se possa essere sostituito il mio indirizzo gallazzidario@libero.it con il seguente gallazzidario12@gmail.com

Grazie.
Dario.

Viva la vida, muera la muerte

lampedusa     07 Luglio 2015 10:00 |

tutti a lampedusa!!!
tramite VITA non profit (rimuovi)

Con Amnesty a Lampedusa, un campo per i diritti umani
Sono agli sgoccioli le iscrizioni per l'esperienza sull'isola siciliana che dura dal 19 al 26 luglio: attività di condivisione, formazione e incontri con personaggi...
VITA.IT

Evaristo spera in una riedizione del BAN     23 Giugno 2015 20:05 |

Avviso per il finanziamento di progetti di clown terapia
30 Dicembre 2008

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 24 dicembre 2008 l'Avviso per il finanziamento di interventi a carattere sperimentale finalizzati al sostegno agli organismi del Terzo Settore impegnati in attività di clown terapia, con il quale il Dipartimento per le Pari Opportunità intende promuovere interventi destinati a bambini che vivono la difficile situazione dell'ospedalizzazione.

30 dicembre 2008

DOCUMENTI

iconapdf Avviso
scarica il file allegati_clown_terapia in formato .zip Allegati
scarica il file precisazione_clownterapia in formato .pdf Precisazione sull'art. 5
scarica il file clown_terapia_faq in formato .pdf FAQ - Domande frequenti

scarica il file clown_terapia_faq in formato .pdf Elenco dei progetti ammessi al finanziamento

scarica la Guida alle procedure per l’attuazione dei progetti e per la rendicontazione delle spese in formato .pdf Guida alle procedure per l'attuazione dei progetti e per la rendicontazione delle spese
scarica il file allegati_guidaprocedure_clownterapia in formato .zip Allegati alla Guida

CORSO bolle estivo 2015 a Rovigo     22 Giugno 2015 10:19 |
Ciao a tutti, è arrivato il momento del corso, percorso, incontro riguardante le BOLLE... ebbene si.
Nel clowndario era riportata la proposta della data 20/06/2014, in realtà il corso si farà (rullo di ta ta tamburi) il 11/07/2015
Quindi vi chiederei di dedicare i 3 minuti di ogni vostra giornata per visualizzare sole sole sole per quel pomeriggio e poco vento
Vi riporto un po' di info:

Titolo: SBOLLE (ma potrebbe cambiare nel tempo perché mi pare un po' banale)

Intro: Incontro per fermare il tempo con le bolle e usare la fisica per diventare una cosa sola con loro

Descrizione: Questo e' il primo incontro sull'argomento bolle... vorrei strutturare l'incontro cercando di dare qualche informazione tecnica sull'argomento, passare poi un po' all'utilizzo di alcuni strumenti e poi un po' di pratica per vedere cos'è possibile fare o immaginare.
L'idea e' quella di utilizzare questo strumento (le bolle) per la nostra attività clown, quindi ci potrebbe essere qualche spunto per la corsia, qualche segreto per vedere le cose da un altro punto di vista, e magari altre cose che in corsia non si possono fare, ma che ci permettono di sognare.
Alcuni titoli che verranno toccati durante il pomeriggio:

- Carta da Bolle

- Bolle in fuga

- Bolle imbalsamate

- Bevuta di bolle

- Mani di Bolle

Cosa portare:

- se lo avete portate un guanto di lana, o un paio di pantaloni della tuta di lana

- un paio di cannucce, un contenitore per mettere il liquido al suo interno tipo un piatto di carta e un paio di bicchieri di carta in piu' servirebbero dei fogli A4 (ma forse tutto questo lo riusciamo a fornire con l'associazione, vi faccio sapere)

- portatevi un cambio, perché potrebbe essere che ci bagnamo o ci sporchiamo

- se avete delle bolle vostre portatele, sia per il liquido sia per il bastoncino dove soffiare, saremo in tanti e non penso ne avremo per tutti

Dove: il corso verrà fatto a casa di Patrizia, che gentilmente ha messo a disposizione la sua reggia, c'e' una parte coperta (garage) e una parte scoperta giardino, Mardimago Via volturno 24 ma magari ci organizzeremo per arrivare insieme

Orari : Sabato 11 Luglio 2015 dalle 15.30 in poi...

Cosa visualizzare: visualizziamo il sole, e che non ci sia troppo vento (le bolle sono delicate ehhh)

Per chi: per tutti coloro interessati a vedere osservare, annusare, ascoltare, toccare qualcosa che dura poco nel tempo ma che ogni volta che le vediamo ci lascia con il naso all'insù ;)

Ah si era pensato anche di allungare l'incontro anche alla serata, in modo da mangiare qualcosa tutti insieme... ma anche di questo strada facendo lo definiremo meglio, sarebbe bello avere la disponibilità delle persone che parteciperanno, perche' se siamo in 5 ci si organizza in un modo, se saremo in 33 in modo diverso.

da Emmanuel     19 Giugno 2015 13:33 |
Da LO ZEN DEL CLOWN
Chi sono i grandi maestri zen?
I grandi maestri zen si riconoscono facilmente per il fatto che vivono in caverne profonde e si nutrono esclusivamente di ragnatele, ma non sempre. Dormono su dure pietre fredde e non si prendono mai il raffreddore. D’altronde, non usano frigorifero né play station né le classiche comodità che a noi piacciono tanto, tipo aspettare il verde al semaforo o fare la fila alla posta, e reciprocamente.
Altri maestri zen invece vivono sul monte Fuji a ottomila metri d’altezza. Sono sempre vegli, sopratutto quando dormono, e non mangiano quasi nulla, anche perché lassù è difficile trovare un supermercato aperto.
Sono saggi quei maestri e non respirano quasi mai, tutt’al più un mese sì e un mese no, dipende dell’anno bisestile. Si vestono di pelle di leopardo, molto eleganti, perché qualche vizio uno se lo deve sempre tenere, se no che razza di maestro zen sei?
In verità, sono come i funghi porcini, assai difficili da trovare. Si sa, il paradiso è un segreto troppo evidente e nessuno vuole alzarsi presto la mattina per cercarlo.
Infine, esiste un’ultima categoria di maestri zen. Questi vivono modestamente nei palazzi popolari delle grandi città, ad esempio al numero 7 di Via delle Violette. Fu precisamente il caso di Nan-In.
Admin Comment:Admin comment:
Ancora non hai letto "Lo Zen del Clown"? Se vuoi conoscere le storie e avventure del maestro zen Nan-In richiedi una copia gratuita del libro in pdf inviando una mail a:emmanuelclown@hotmail.com

SEMINARI E STAGE - ESTATE 2015 con Emmanuel:

LUGLIO:

* Roma, Stage Clown "L'arte di non saper ballare" - (ANCORA POSTI DISPONIBILI!)
Maestro: Emmanuel Gallot-Lavallée - www.emmanuelgallot.com
Date e luogo: Dal 1 al 7 luglio c/o l'Accademia Internazionale di Teatro.
Orario: dalle 9.00 alle 18.00
Costo: € 250 comprensivi di tessera associativa
Info e iscrizioni: emmanuelclown@hotmail.com

AGOSTO:

* Fontecchio (AQ), ABRUZZO, Torna IL CIRCO D'ABRUZZO! - I° Edizione estiva (10 giorni) - (APERTE LE ISCRIZIONI!)
Tema del seminario: "Clown e teatro di strada, maschere e travestimenti"
Il Circo d'Abruzzo è studio teatrale, teatro di strada, camminate, bagni nel fiume e nel lago, corse, vita essenziale e cucina collettiva e... tanto teatro! Il Circo d'Abruzzo, ovvero, il ritorno ad una vita semplice, all'arte e all'amicizia.
Maestri: Emmanuel Gallot-Lavallée e Didier Gallot-Lavallée (Biografia di Didier: http://www.scuoladiteatro.it/docenti/didier-gallot-lavallee)
Date e luogo: Dal 1 al 10 agosto c/o i locali della Protezione Civile di Fontecchio (http://www.protezionecivile-fontecchio.it/)
Costo: € 300 euro
INFO E ISCRIZIONI: emmanuelclown@hotmail.com

European Juggling Convention     15 Giugno 2015 08:22 |


Spazio Circo Educativo alla EJC2015

Brunico (BZ) 1/9 agosto 2015

Vorremmo poter valorizzare il Circo Educativo italiano durante la EJC2015, che quest'anno si terrà in territorio italiano, con uno spazio dedicato dove poter far allenare, confrontare, esibire, accogliere gli allievi delle scuole. Uno spazio dove poter anche incontrare gli allievi e gli operatori che provengono da scuole straniere. Per favore contattatemi se sarete alla EJC2015, così valutiamo insieme cosa realizzare.

Adolfo Rossomando
rappresentante italiano EJA
giocolieriedintorni@hotmail.com

www.ejc2015.org
Admin Comment:Admin comment:


organizzato da

:













in collaborazione con












Formazione Italiana Circo Sociale (TO)


Diventare Formatori di Circo Sociale: AltroCirco sviluppa per l’anno 2015/2016 una formazione continua per operatori di circo e educatori che vogliono porre le loro competenze artistiche al servizio del sociale. La formazione proposta è presentata sotto forma di stage intensivi, di durata tra i 2 e i 5 giorni, per un totale di 150 ore. Il programma, definito in collaborazione con i formatori del Cirque du Monde e i pedagoghi della Fondazione Patrizio Paoletti, è indirizzato a operatori, artisti, educatori e ai responsabili delle scuole di circo, con il proposito di implementare le loro pratiche, strutturare una metodologia consapevole e confrontarsi con nuovi orizzonti e modalità per promuovere il circo come strumento di intervento e trasformazione educativa e sociale.

Obiettivi: Sviluppare una forte etica personale e professionale; Introdurre i principi fondamentali di un metodo d’insegnamento innovativo e partecipativo; Fornire gli strumenti per operare in ambiti defavorizzati con consapevolezza e professionalità; Trasformare l’arte in uno strumento di sviluppo personale e comunitario.

Sbocchi professionali: alla fine del percorso formativo i partecipanti potranno trovare opportunità lavorative: in tutto l’ambito del lavoro socio-educativo, usando il circo come strumento per stimolare il benessere fisico, mentale e sociale dei giovani e delle diverse utenze; nelle strutture circensi, per coloro che già possiedono basi e competenze nelle discipline circensi sarà possibile sviluppare collaborazioni con le scuole e i progetti di circo e di circo sociale; nell’avvio di nuovi progetti di circo sociale in partenariato con enti pubblici e privati, scuole, centri educativi e contesti terapeutici.

Sono previsti 7 moduli distribuiti da Ottobre 2015 a Giugno 2016, in collaborazione con diversi centri in tutta Italia. Una formazione finalmente decentralizzata che vuole favorire una partecipazione trasversale e la connessione fra le diverse realtà. I due training proposti dal Cirque du Soleil “Social Circus Basic Training” faranno da colonna portante a dei moduli su tematiche specifiche come: “circo adattato”, per laboratori con disabilità fisiche e mentali, gestione dei gruppi e programmazione, lavoro con diverse utenze, amministrazione valutazione dei progetti. I formatori di AltroCirco saranno affiancati dai pedagogisti e esperti dei principali partner, Cirque du Soleil e Fondazione Patrizio Paoletti.

Certificazione: La formazione completa prevede degli esami finali a conclusione della totalità dei moduli e rilascia un attestato universitario del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Tor Vergata. E’ previsto inoltre per i partecipanti l’accompagnamento di una consulenza gestionale e amministrativa personalizzata.
Al completamento del percorso formativo proposto il livello raggiunto auspicato è quello di “Insegnante” di circo sociale.
Per chi invece fosse interessato a seguire solo alcuni singoli moduli del programma è previsto l'accreditamento delle competenze su un nuovo strumento, il “Libretto del Formatore”, attraverso il quale intendiamo valorizzare al meglio la formazione e le competenze maturate negli anni dai formatori. Il libretto accrediterà anche formazioni ed esperienze acquisite in passato. La certificazione di un numero sufficiente di formazioni ed esperienze permetterà l'accesso agli esami finali del percorso formativo e dunque alla certificazione universitaria.

maggiori dettagli presto disponibili.
informazioni e segreteria: altrocirco@gmail.com



Evaristo     09 Giugno 2015 17:54 |
CIAO CARISSIMI,


A proposito del link con il progetto da votare che vi abbiamo inviato alcuni giorni fa: stiamo facendo una corsa per posizionarci tra i primi tre progetti votati, vogliamo riuscre a ottenere l'importante finanziamento messo a disposizione da questa iniziativa!

POSSIAMO ANCORA VINCERE un finanziamento di 150 mila euro, ma abbiamo bisogno davvero del contributo di ognuno di voi preziosi volontari:
se non l'avete ancora fatto dedicate qualche minuto al nostro progetto per prenderci cura dei bambini di strada del Kenya!
...
VOTATE il progetto "Give them a second chance" a questo link: http://www.fondazionemediolanum.it/progetto/give-them-a-second-chance-reti-di-tutela-comunitarie-per-i-minori-nella-citta-di-nairobi-kenya/
...
NON SCORAGGIATEVI se non ricevete l'email di conferma, sta succedendo a tutti, a volte capita che vada nello spam, cercatela lì per confermare il vostro voto!
...
Una volta votato, provate a coinvolgere anche un paio di amici e far votare anche loro, se ognuno di noi si impegna davvero possiamo vincere!
...
Mercoledì avremo una classifica di come ci stiamo posizionando, l'ultima volta non eravamo molto lontani dagli altri, CORAGGIO, POSSIAMO FARCELA !

...
Buona serata,
....
Giulia Fiorita
Comunicazione e Raccolta Fondi
telefono: 051520285
CEFA - Il seme della solidarietà Onlus
Via Lame, 118 - 40122 Bologna
www.cefaonlus.it
.


1297
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Convention italiana Contact Juggling

Tipo:
Rete:
Globale
Inizio:
venerdì 12 marzo 2010 alle ore 10.00
Fine:
domenica 14 marzo 2010 alle ore 10.00
Luogo:
associazione culturale ekidna

Descrizione

Primo raduno di contact juggling italiano un evento storico a cui non si può mancarare!

First italian Contact Juggling