Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

news summer camp 2016     19 Febbraio 2016 18:50 |
----Messaggio originale----
Da: apply@makemysummer.com
Data: 03/02/2016 18.52
A:
Ogg: Proposte per insegnare circo all'estero quest'estate

Buongiorno,

Rappresento una compagnia britannica (Make My Summer) che si occupa di promuovere lavoro all'estero in colonie estive per ragazzi, specialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Credo che qualcuno nella vostra scuola possa essere incuriosito/a da tutta una serie di proposte appassionanti e divertenti che abbiamo a disposizione, e mi chiedevo se fosse possibile che l'informazione venga loro trasmessa, o se si potrebbe permettere alla nostra compagnia di magari postare su un gruppo Facebook.

Quest'estate abbiamo varie posizioni disponibili nei luoghi più disparati degli Stati Uniti, per ogni tipo di attività nell'ambito del circo: trapezio volante, giocoleria, hula-hoop .... davvero tutto! Credo che lo staff della vostra scuola possa essere interessato a fare un'esperienza di lavoro all'estero unita al fatto di praticare l'Inglese e le proprie capacità di comunicazione e insegnamento. Ecco un esempio:

Camp Cayuga nello stato della Pennsylvania (www.campcayuga.com). Questo incarico inizia il 25 Giugno e finisce il 19 Agosto ed è un posto di tipo residenziale, il che significa che vitto e alloggio sono forniti dal camp. Si tratterebbe di insegnare circo individualmente o a piccoli gruppi, di ogni livello e età, e generalmente iniziare i ragazzi al mondo circense. Il camp assume ogni anno persone da tutto il mondo, quindi è un ambiente magico e culturalmente ricchissimo per lavorare. I membri dello staff hanno così l'occasione di fare esperienza da inserire nel loro curriculum e allo stesso tempo di costruire delle memorie che durano per sempre. Il lavoro è perfetto per qualcuno dai 19 ai 30 anni che sia appassionato di tennis (o di qualunque altra attività). Non è richiesto nessun tipo di allenamento o qualifica ufficiale, ma solo la passione ed un livello di Inglese abbastanza alto da riuscire a comunicare e insegnare ad un gruppo di persone.

La maggior parte delle nostre proposte estive costituiscono nel passare 9 settimane insegnando a ragazzini dagli 8 ai 16 anni, quindi si tratta veramente di un'opportunità unica e completamente diversa da ogni altro lavoro simile che si potrebbe trovare in Italia.. E' un'eccellente possibilità per chiunque voglia acquisire dimestichezza in campo lavorativo con delle abilità che già possiede, ma anche per chi vorrebbe semplicemente viaggiare e migliorare la propria conoscenza del mondo e specialmente dell'Inglese. Io stessa ho fatto lo stesso tipo di esperienza più volte e posso assicurare che funziona veramente. I giovani d'oggi sono sopraffatti dalla richiesta di "avere una marcia in più" rispetto agli altri, specialmente in campo linguistico! Trovare quindi un modo che possa mettere insieme i loro hobby/studi con il fatto di viaggiare e lavorare all'estero, oltre al fatto importantissimo di padroneggiare una lingua straniera, è un'opportunità unica e irripetibile. Spero che vi troviate d'accordo con me.

L'ultima data per queste posizioni è il 30 Marzo, però le persone interessate vengono solitamente assunti mano a mano che si iscrivono al programma, quindi molti di questi lavori saranno occupati nel prossimo paio di mesi. Il processo per avere il visto è anche piuttosto lungo quindi noi consigliamo solitamente di preparare l'application il prima possibile.

Ho allegato delle informazioni aggiuntive a proposito di questo tipo di esperienza, se si volesse passare la parola ai membri del club/circolo ne sarei davvero riconoscente.


Molte grazie,

Matilde Revelli

Evaristo     15 Febbraio 2016 16:58 |
SI STA preparando missione TANZANIA e KENIA per fine aprile primi 10 gg di maggio pv 2016 - chi è interessato batta un colpo - intorno al 900/1000 euro tutto compreso - fly ticket - trasferimenti e permanenza sia in Dar es salaam che nairobi Nyhaururu (nord kenia)

Chi è interesstao anche dal 1 giugno al 5 formazione nazionale su Agrigento - solo clown delle commissioni formazione di dottor clown italia e singole associazioni - tirocinio siu Centri diversabili, nonni e alzheimer e pediatria di agrigento - compreso un paio di spettacoli al teatro di racalmuto - presentazione associazione che sta partendo ...vi ricordate i 6 ragazzi di ottobre 2015?

VRST dr BRST
Admin Comment:Admin comment:
Ciao grandi capi clown con grande emozione confermo la mia partecipazione alla missione in Tanzania e poi in Kenya per fine aprile e primi dieci giorni di maggio. Oggi ho mandato la mail richiesta ferie dal 25 aprile al 10 maggio .. ...vi prego di dirmi se ho sbagliato le date.......attendendo vostro programma vi mando un abbraccione abbraccioso!
Tiziana fiorellino ;-)

NARINA from DAR ES SALLAM     15 Febbraio 2016 16:14 |
Cari clowns!

Il nostro bellissimo progetto finira' a fine febbraio e avevamo pensato ad un evento finale con la vostra presenza.

Avendo voi posticipato il vostro arrivo,

avevamo pensato

- rifugiati (incrociamo le dita per avere i fondi entro a fine aprile)

- evento finale: farlo con voi! con voi che siete stati tra i formatori, gli animatori, le persone che hanno dato un valore aggiunto immenso al progetto, un contributo umano non misurabile ai nostri bellissimi clowns. Ogni tanto li guardo e penso che saranno dei genitori diversi ... gli avete insegnato ad accarezzare, ad abbracciare ...

Per farla breve vi propongo una giornata di formazione dove voi sarete formatori insieme ad altri formatori: un musicista, un coreografo, un attore ... tutte persone che hanno lavorato con noi in questo progetto.

L';idea e'" 24 DAY TRAINING AND PERFORMANCE: una sfida: creare in una giornata qualcosa tutti insieme. Il progetto e' stato fondato sull'idea della formazione ... cosa riescono a fare 100 persone tutte insieme in una giornata?

Ad accompagnare questa sana follia ci sara una mostra fotografica sui "Dreams & Selfie" fatta ovviamente Gabriele ...ritratti degli artisti in un workshop da lui ideato.

Che ne dite ? vi piace?

Fatemi sapere

Marina

Emmanuel Gallot lavalee     12 Febbraio 2016 08:16 |
L’Arcangelo fa il clown, sono Zorro

[...] Presi un giornale e cominciai a leggerlo distrattamente pensando a mio figlio. «Ci sono delle lettere in arrivo per te…». «Gabry… Non ti avevo riconosciuto. Ma che ci fai con quel vestito sporco? Dove sono la luce, i lampioni e soprattutto dove sono le tue ali?». «La luce è dentro e quanto alle ali ecco qua» disse agitando le braccia e facendo finta di volare. «Tu fai il clown, è una magia». «Guarda la magia che mi hanno insegnato lassù» disse puntando il pollice verso l’alto. «Guarda bene però, è fico». «Gabry, ma come parli!». «Il sacro non usa parole sacrali. Parlo come mi pare». Detto questo Gabry fece “tchac” con le dita e apparve un merlo che volò via, per poi poggiarsi proprio sul suo naso. «Bravo Gabry» dissi perplesso. «Più difficile ora, stai bene attento» aggiunse con aria da cospiratore. Prese un ago, «un ago semplice e niente altro» precisò. Poi lo fece vedere a destra e a sinistra come se fosse in scena davanti un pubblico immaginario. «Gabry non siamo a teatro…». «Al contrario, siamo sempre a teatro ma hanno allontanato le mura senza avvertirci». Quindi fece passare attraverso la cruna dell’ago il suo mignolo. «Divertente no?». Proseguì con la mano, infine la spalla e tutto il resto del suo corpo. «Non è male no, che te ne pare?». «Sei flessibile, di solito si fanno passare i cammelli. Ma dove è il trucco?». «Il trucco è questo: niente nelle mani, niente nella testa, nessun trucco, è questo il trucco…».
Admin Comment:Admin comment:
Da Pellegrinaggio di un Clown di Emmanuel Gallot-Lavallée. Per ricevere una copia gratuita del testo integrale richiedi una copia del libro in pdf inviando una mail a: emmanuelclown@hotmail.com È gratis e non c’è trucco!

(ci sono più titoli a distribuzione gratuita. Vedere sotto).
Fine del giornale di un clown. Un abbraccio a tutti, Emmanuel,

PROSSIMI SEMINARI & NEWS:

* 27 e 28 febbraio-CARBONIA, SARDEGNA, Stage intensivo "Clown Teatrale e Mimo" in collaborazione con La Clessidra Teatro | Date: 27 e 28 febbraio | Luogo: Batuca Dance a Carbonia | INFO E ISCRIZIONI: Anna Pina Buttiglieri 392/1914386 – Pagina FB: La Clessidra Teatro.

* 5 e 6 Marzo-ROMA, Stage intensivo "Il Buffone allegorico-Il Buffone moderno". (Aperte le iscrizioni!). Lo stage è aperto a tutti | 6° Stage dell'Ecole des Clowns | Date: 5 e 6 marzo | Orario: dalle 9.00 alle 18.00 (sia sabato che domenica) | Luogo: Accademia Internazionale di Teatro (zona Metro Circo Massimo) | INFO E ISCRIZIONI: 06.700 96 92 - 340. 3215860 - info@scuoladiteatro.it - http://www.scuoladiteatro.it/corsi/stages

* 12 e 13 Marzo-FRASCATI, ROMA, Stage intensivo "La presenza scenica e il Clown – Tecnica del Fotoromanzo" in collaborazione con Sipario Aperto| Date: 12 e 13 marzo | Orario: dalle 10.30 alle 17.30 (sia sabato che domenica) | Luogo: Frascati (RM) | INFO E ISCRIZIONI: Laura Teodori 368-7609763 – Pagina FB: Sipario Aperto Teatro.

* Marzo/Aprile-BOLOGNA, Due Stage intensivi sul Clown: " L'arte di abbandonare ogni personaggio” e “Lo zen del clown" in collaborazione con Compagnia Teatrale Notturno Sud | INFO E ISCRIZIONI: notturnosud@gmail.com Pagina FB: Compagnia Teatrale Notturno Sud.

* 4 e 5 Giugno-FIANO ROMANO, ROMA, Stage intensivo " Il Clown a kmZero. Vivere crescendo senza petrolio né rumori inutili" in collaborazione con Ass. Humus Feroniae| Date: 4 e 5 giugno | INFO E ISCRIZIONI: Ass. Humus Feroniae 349 4338470 - 329 3787747 humusferoniae@gmail.com - humusferoniae.wordpress.com Pagina FB: Humus Feroniae.

* Luglio-ROMA, Stage intensivo (5 giorni) "L’arte di non saper ballare". Lo stage è aperto a tutti | Date: dal 2 al 6 luglio | Orario: da definire | Luogo: Accademia Internazionale di Teatro (zona Metro Circo Massimo) | INFO E ISCRIZIONI: emmanuelclown@hotmail.com Emmanuel Gallot-Lavallée.

* CIRCO D’ABRUZZO – ESTATE 2016. Agosto, Fontecchio-L’Aquila Marzo-ROMA, Due seminari residenziale di Clown! "Clown e teatro di strada (Aperte le iscrizioni!). I seminari sono aperti a tutti. Il Circo d'Abruzzo è studio teatrale, teatro di strada, camminate, bagni nel fiume e nel lago, corse, vita essenziale e cucina collettiva e... tanto teatro! Il Circo d'Abruzzo, ovvero, il ritorno ad una vita semplice, all'arte e all'amicizia. | Maestro: Emmanuel Gallot-Lavallée e Didier Gallot-Lavallée | Date e luogo: Dal 1 al 10 agosto & Dal 11 al 15 agosto 2016 c/o i locali della Protezione Civile di Fontecchio | Costi: Dal 1 al 10 agosto € 300 euro | Dal 10 al 15 agosto € 200 euro | INFO E ISCRIZIONI: emmanuelclown@hotmail.com Emmanuel Gallot-Lavallée

* 17 e 18 Settembre-ORVIETO (Terni), Stage "Il Clown spirituale" in collaborazione con La Terra del Sorriso| Date: 17 e 18 settembre | Orario: dalle 10.30 alle 17.30 (sia sabato che domenica) | Luogo: Frascati (RM) | INFO E ISCRIZIONI: Leonardo Spina 3287641671 - www.homoridens.net – Pagina FB: La Terra del Sorriso.

Mailing List di Emmanuel: chi vuole ricevere il Giornale di un Clown e rimanere aggiornato sui prossimi seminari può richiedere di essere inserito nella mailing inviando una mail a: emmanuelclown@hotmail.com con oggetto “Mailing list” (ovvio...).

LIBRI A DISTRIBUZIONE GRATUITA IN PDF - di Emmanuel Gallot-Lavallée:
- "Lo Zen del Clown"
- "Prego mentre Dio sta in bagno. Preghiera di un clown"
- "Quando i rom avevano le ali"
- "Pellegrinaggio di un clown"
Vuoi anche tu una copia gratuita in PDF? Richiedi una copia dei libri inviando una mail a: emmanuelclown@hotmail.com

Se vuoi essere rimosso dall'elenco dei destinatari della nostra mailing list invia una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all'indirizzo: emmanuelclown@hotmail.com

--
Emmanuel Gallot-Lavallée
www.emmanuelgallot.com
emmanuelclown@hotmail.com
Facebook: Emmanuel Gallot-Lavallée

NEWS missione east africa 2016     11 Febbraio 2016 19:51 |
riunione di iera sera, presenti Presidenti di Dottorclown Vicenza e Italia...mando prima mail su prossime missioni AFRICA.

Fine questo mese ci piacerebbe sapere se qualcuno di voi vuole partecipare a queste missioni africane ...forse tutte due insieme oppure separate -

missione dottorclown Italia su TANZANIA...si torna a Daar Es Salam con i progetti del CEFA...capomissione Evaristo. Il gruppo opera principalmente in città su ospedali a sostegno dottor clown Tanzania. Ci sarà una formazione con i 22 ragazzi di Dar, un convegno nazionale con medici e infermieri e operatori del settore, e poi invio e studio dei clown italiani e tanzaniani nel campo profughi di KIGOMA con 150 mila persone dal congo e Burundi ( ex guerar Tootzi e Hutu)

Ci aspettano, dottor clown vicenza direzione artistica, anche in KENIA. Dopo le due precedenti missioni si torna a Niahururu, negli altopiani a nord. Disabilità, AIDS, bambini di strada, carcere: sono queste le realtà che il gruppo dovrà vivere.

unica opzioni:

- missione in Tanzania e Kenia fine aprile/primi 10 di maggio 2016. La scelta dipende dal numero dei partecipanti.

Chiediamo quindi a quanti di voi sono interessati, di comunicarci, in tempo (i tempi sono veramente ristretti) la vostra partecipazione.
Poi seguiranno mail organizzative con date certe, costi, ecc

Rispondere direttamente su entrambe queste mail: evaristo.arnaldi@libero.it e carlo.basso@libero.it
La presente mail viene inviata ai soci Vicenza in via prioritaria. poi spediremo anche su lista missioni.

ciao
Carlo Pluto e VRST Dr Baristo

TORNANO i REBINE' a vicenza     08 Febbraio 2016 17:16 |
Venerdì 4 marzo 2016 ore 21.00

Madame Rebiné Compagnia Teatro Circo
presenta
UN EROE SUL SOFA'
vai al sito

E' consigliata la prenotazione scrivendo a info@spaziokitchen.it
oppure con un sms al 3355625286.

Kitchen Teatro Indipendente

via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
guarda dove siamo
www.spaziokitchen.it

AVVISO URGENTE ai naviganti clown di Vic     08 Febbraio 2016 10:16 |
Buongiorno a tutti. Vi comunico che, causa maltempo, il Comune di Vicenza ha deciso di annullare definitivamente anche per la giornata di martedì 09/02 qualsiasi attività legata al progetto del carnevale. Tali attività verranno recuperate in una delle domeniche senz’auto previste nel mese di marzo, o in una delle domeniche di maggio all’interno della rassegna Vicenza Jazz. Nei prossimi giorni Vi invieremo ulteriori comunicazioni in merito alla programmazione.

Cordialmente



Organizzazione
:roll

CARNEVALE 2016 vicenza e tutto il veneto     04 Febbraio 2016 15:25 |
CARNEVALE NEI QUARTIERI CON NUMEROSI EVENTI

06 Febbraio 2016 14:00 - 09 Febbraio 2016 (Salva su calendario)
QUARTIERI DI VICENZA, Vicenza
Carnevale nei quartieri con numerosi eventi
Si avvicina la fine del Carnevale e nei quartieri si potrà partecipare a feste e spettacoli per bambini e adulti organizzati dall'assessorato alla partecipazione insieme alle associazioni.

Sabato 6 febbraio, alle 14, al Centro aggregazione Riviera Berica, nel centro civico di via Salvemini 2, si terrà la Festa di Carnevale a cura del Gruppo Pensionati Riviera Berica in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Info: Antonio Miotello telefono 0444 530119

Sabato 6 febbraio, alle 14.30, nel sagrato della parrocchia di S. Carlo, in via Colombo, arriva il "Carnevale dei bambini" con una festa di Carnevale, banda musicale e majorettes. Non mancheranno dolci, trombette e stelle filanti. A cura della Parrocchia di S. Carlo Villaggio del Sole in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: parrocchia S. Carlo 0444564448 , Centro CivicoÂÂ 6 0444222760, circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Sabato 6 febbraio, dalle 14.30, è in programma il "Gran Carnevale dei bambini 2016" in via Istria e Parco Città a cura di Associazione Postumia, Club I Sempreverdi e Circolo Ricreativo Montegrappa in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Alle 15 partirà la sfilata delle mascherine dal parco giochi di via Istria fino a Parco Città, con accompagnamento del complesso strumentale A. Pedrollo di Sovizzo Colle e delle Majorettes di Fara Vicentino. Seguiranno le premiazioni a sorteggio alle 16 e i bambini si potranno divertire con truccabimbi. Alle 16.30 sarà la volta della sfilata delle mascherine e ballo country con Istituto Comprensivo 6 “Muttoni”; alle 17 “Piano piano porta a porta”, spettacolo di burattini di Enrico Matteazzi.

Il pomeriggio si concluderà alle 18 con l'elezione di Miss Carnival 2016, concorso a tema per la prima edizione di Fashion Twin Francia-Italia. Sfileranno modelle francesi provenienti da Marsiglia insieme alle partecipanti del concorso nazionale Miss Lady Veneto giunto alla ventisettesima edizione. Special guest sarà Aurora Pianegonda, la miss vicentina che ricopre il titolo nazionale di Miss Earth Italy e ambasciatrice per l’Italia della bellezza per la causa ambientale. L’evento è organizzato da Tiziano Tescaro.
Info: 0444 222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it, www.parcocitta.it.

Sabato 6 febbraio alle 21, nel salone Sacra Famiglia di San Lazzaro, in via Palestrina 82, andrà in scena la commedia “La Bottega del caffè” di Carlo Goldoni, con la Compagnia "La Calandra" di Dueville, nell'ambito della rassegna teatrale TeatroSei, a cura di FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriali. Ingresso con biglietto unico a 7 euro.

Info: F.I.T.A. 0444-323837 e Centro Civico 6 0444-222760 circoscrizione6@comune.vicenza.it

Sabato 6 febbraio, alle 21, al Teatrino di Bertesina, in via San Cristoforo, si potrà assistere alla commedia brillante “Attori fuori scena”, di Marty Romeo, con la compagnia teatrale La Maschera di Verona, per la regia di Ermanno Regattieri. A cura della parrocchia di Bertesina. Ingresso 8 euro, ragazzi fino a 14 anni 6 euro.
Informazioni e prenotazioni: Italo Zuccon 0444 511645 - 347 6416986.

Domenica 7 febbraio, alle 15.30, "Festa in maschera per bambini e ragazzi" nel Salone Sacra Famiglia di San Lazzaro, in via Palestrina 82: animazione e premiazione delle maschere più simpatiche, a cura del Circolo Noi S. Lazzaro in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Info: Circolo Noi S. Lazzaro 3201715897 Centro Civico 6 0444222760, circoscrizione6@comune.vicenza.it

Domenica 7 febbraio, alle 16, nuovo appuntamento teatrale con la rassegna TeatroSei (Cinema Primavera, via Ozanam 11), che propone la commedia “L'Anello Magico” della compagnia "L'Aquilone" di Romano d'Ezzelino. A cura di FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriali. Ingresso con biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro.
Info: F.I.T.A. 0444-323837 e Centro Civico 6 0444-222760 circoscrizione6@comune.vicenza.it

Lunedì 8 febbraio, alle 15, alla "Festa in Maschera per bambini della scuola d'infanzia", al salone Sacra Famiglia di San Lazzaro, in via Palestrina 82, il Circolo Noi S. Lazzaro, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, propone animazione e la premiazione delle maschere più simpatiche.
Info: Noi S. Lazzaro 3201715897 - Centro Civico 6 0444-222760 circoscrizione6@comune.vicenza.it

Lunedì 8 febbraio alle 15.30 al cento civico 7 (zona Ferrovieri) Cristina Faggionato terrà la conferenza "Fare scuola con i burattini" nell'ambito della scuola del lunedì don Paolo Gastaldello, a cura del circolo Noi S. Lazzaro in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Seguirà un momento di festa.

Martedì 9 febbraio, alle 15.30, "Festa in Maschera per bambini e ragazzi", con animazione e trucchi per bambini, nel salone della parrocchia San Giuseppe, in via Mercato Nuovo 41. A cura del Circolo Noi S. Giuseppe in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Info: Noi S. Giuseppe 0444 963246 - Centro Civico 6 0444-222760 circoscrizione6@comune.vicenza.it

Martedì 9 febbraio, alle 20, "Festa in Maschera per ragazzi e giovani con animazione" nel salone della Sacra Famiglia di San Lazzaro, in via Palestrina 82, a cura del Circolo Noi S. Lazzaro in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Info: Noi S. Lazzaro 3201715897 - Centro Civico 6 0444-222760 circoscrizione6@comune.vicenza.it

Admin Comment:Admin comment:
Aduc lancia allarme anche per maschere non a norma
(DIRE - Notiziario settimanale Sanita') Roma, 3 feb. - Lo spray contenuto nelle bombolette che imperversano per gli scherzi di Carnevale, se indirizzato sugli occhi puo' determinare lesioni della cornea. A lanciare l'allarme, quando mancano pochi giorni alle giornate clou del Carnevale, e' Primo Mastrantoni, segretario dell'associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori (Aduc) che sottolinea la presenza in alcune confezioni di sostanze infiammabili che non vengono specificatamente indicate.

Quello degli spray non e' l'unico rischio. Un'altra segnalazione dell'associazione riguarda certe tipologie di maschere che contengono ftalati o altre sostanze pericolose per la salute, oppure possono non essere a norma antincendio o provocare soffocamento. Il consiglio dell'Aduc e' raccomandare l'acquisto in negozi cui potersi rivolgere in caso di problemi.

prossima MISSIONE in africa ...tentativi     04 Febbraio 2016 13:34 |
riunione di iera sera, presenti Presidenti di Dottorclown Vicenza e Italia...mando prima mail su prossime missioni AFRICA.

Fine questo mese parte missione dottorclown Italia su TANZANIA...si torna a Daar Es Salam con i progetti del CEFA...capomissione Evaristo. Il gruppo opera principalmente in città su ospedali a sostegno dottor clown Tanzania.

Ci aspettano anche in KENIA. Dopo le due precedenti missioni si torna a Niahururu, negli altopiani a nord. Disabilità, AIDS, bambini di strada, carcere: sono queste le realtà che il gruppo dovrà vivere.

DUE le opzioni:
- 15 gg di missione: una settimana in Tanzania, trasferimento aereo a Nairobi e seconda settimana in Kenia. Partenza fine mese.
- missione in Tanzania fine febbraio/primi marzo e missione Kenia in maggio. La scelta dipende dal numero dei partecipanti.

Chiediamo quindi a quanti di voi sono interessati, di comunicarci, in tempi brevissimi (i tempi sono veramente ristretti) la vostra partecipazione a una o entrambe le missioni, specificando se Kenia marzo o maggio.
Poi seguiranno mail organizzative con date certe, costi, ecc

Rispondere direttamente su entrambe queste mail: evaristo.arnaldi@libero.it e carlo.basso@libero.it
La presente mail viene inviata ai soci Vicenza in via prioritaria. poi spediremo anche su lista missioni.

ciao
Carlo Pluto
Admin Comment:Admin comment:
ciao!
Io sono interessata alla missione in Kenia in maggio!
A presto,
Giulia Rafiki

Evaristo     02 Febbraio 2016 20:39 |
Confermiamo allora con un bacio della buona notte ..San Giuseppe (teatro) 3 aprile domenica - ore 9 e tutto il giorno con la Psicologa Anna Dal Pan, poi corso Casa sa trinita' - 25 e 26 giugno juggling clown - confederativo, e anche il CORSO con inizio venerdì sera 7/8/9 ottobre ancora clown In primo livello 2016 Confermatissimo! ...A Caldogno in casa dei nonni domenica 17 aprile - giornata intermedia con esame - pranzo in risto lunch - approfondimenti sul dolore del bambino ospedalizzato e tertralità secondo livello dada e chicca -
:(

NEWS sulle Borse di Studio     01 Febbraio 2016 19:10 |
Ciao belli ...un pò di info sulle borse di studio associative...

Oggetto di un controllo, ieri in giornata, fatto personalmente da Daddy Noel il direttore della care&Share per la prima volta il Kalyan ci ha fornito interamente i suoi voti dei tre anni fatti alla Milagrosa Virgin University di san carlos city ...Gopi ha passato tutti gli esami e non abbiamo ragione di dubitare

Sempre liberi tutti di dare un'offerta per questi 2 orfani che hanno iniziato 3 anni fa ... anche se volete prendervi un altro orfano interessante per motivazione che lo conduce a diventare medico e anche i suoi voti all'inter school ...Kishore

costi sostenuti dall'inizio gougno 2013 -
- rata, iscrizione , invio , fly , insurance dati al care&sahre office 14.000,00
- vitto alloggio dressin, uniform , book tre anni 10.000,00
- rata di interschool giugno 2015 - ho usato il 5x1000 4.800.00
- primo invio MONEY per GOPI di strumentazione dentale 800,00
_________
29.600

la xe dura ma con due ce la faccio lavorando come un matto per ancis

dottor clown vicenza mi ha dato in due riprese circa 2000 euro nella presidenza giorgia boss
offerte da clown personali - fede, dada, susy , martina 1000 all'anno circa - 3000

Raj Kumar Engilala
Tor Vergata Roma - fee di iscrizione 1.500,00
vitto e alloggio e 2 trasferimenti mese 2.800,00
due settimane di corso a roma B&B 700,00

Torino flic school dal 2014 - settembre
- 2 anni - fee annuale di 3000,00 6.000,00
- vitto e alloggio e trasferimenti ( 1.200 affitto annuale + 1600 vitto annuale + 800 trasferimenti)
3.600,00
__________
13.4000,00

CI costa piu raj in italia da solo che due tosatti nelle filippine diventare dottori in odontoiatria con laurea in Inglese spendibile purtroppo solo nei paesi ordine degli studi anglosassoni...no non xe vero ...i percorsi sono diversi ma pur sempre impegnativi ...raj però si sente meno sicuro del suo futiuro che di questi due futuri dentisti...dice che una laurea è piu spendibile del suo diploma artistico

RINGRAZIO tutti e in tutti i modi ...mi scuso se ho detto i nomi delle tre donne che contribuiscono ogni anno e che volevano essere nascoste ...ma in qualche maniera vanno pur ringraziate ...ma ringrazio sopratutto a tutti quelli che mi sono vicini nelle raccolte fondi con spettacoli, feste e testimonianze...non cito chi personalmente poi ha aiutato Raj nelle sue avventure con i kittry perchè dovrebbe farlo lui stesso e magari un giorno lo farà a modo suo.

Io riconfermo il grande aiuto alla dottor Clown bassano onlus per la registrazione della Kittry Kittry Clown No profit association che è partita a livello formale nel 2015 per merito del sostegno e una botta di donazione dalla super Veronik presidente ...e anche il primo corso di 3 gg da parte di raj con gruppo di ragazzi sia dall'Andrha Prades che dall'Orissa.

Il progetto Kittry Kittry continua ancora con 3 cose importanti assegnate da noi , io e raj al gruppo indiano, partecipazione alla convenction indiana a Goa di 4 ragazzi clown , appena finita, la partecipazione di 2 ragazzi , ravi teja e Arun dall'india, raj dall'italia, alla piu grande e bella convenction di giocolieri al mondo che è quella nostra europea ad Ampere in Olanda il prossimo 31 luglio 6 agosto 2016 - fly ticket pagati dai loro sponsor italiani che hanno gia accettato, e poi l'inizio dell'attività di clown terapia al Raibow Pedaitric Hospital di Vijayawada con una prima unità di 3 clown semi professionisti ( valore della borsa di studio 1200,00 annui)

Vi ho aggiornato sull'india ...anche dopo la bellissima esperienza di questo Natale con Ebo da Rovigo e Pluto da vicenza ...

a presto che vi aggiorno sulla tanzania ...big project in corso di organizzazione

evaristo ga



CONVEGNO EUROPEO clown terapia LISBONA 2     14 Gennaio 2016 15:30 |
HOME PAGE Organization

Organization

The Healthcare Clowning International Meeting 2016 has three different committees: artistic, management and scientific. They are responsible for making sure that each specific area is represented and that the main questions are addressed and discussed, thus promoting the representation of diverse opinions that, all together, will help us in the construction of this community. Besides the three different committees responsible for the construction of the contents for the Meeting we have the Organization Commission and a list of Consultants with different fields of specialization.

Artistic Committee
Coordination: Pedro Fabião (Operação Nariz Vermelho) & Olivier-Hugues Terreault (Jovia + Teatro do Sopro)
Ami Hattab (Ami Workshop + Le Rire Médecin)
Andreas Piper (Operação Nariz Vermelho)
Daniele Guaragna (Soccorso Clown)
Giora Seeliger (Red Noses International)
Sérgio Claramunt (PayaSOSpital)
Management Committee
Coordination: Susana Ribeiro (Operação Nariz Vermelho) & Rosária Jorge (Operação Nariz Vermelho)
Bianca Schoonbeek (CliniClowns NL)
Dina Paul-Parks (Big Apple Circus Clown Care)
Kenneth Øhrberg (Danske Hospitalsklovne)
Monica Culen (Red Noses International)
Wellington Nogueira (Doutores da Alegria)
Scientific Committee
Coordination: Morgana Masetti (Doutores da Alegria + Universidade Católica Pontifícia de São Paulo + H-CRIN+) & Susana Caires (Universidade do Minho + “Rir é o Melhor Remédio?” + H-CRIN+)
Alberto Dionigi (Università di Bologna + Federazione Nazionale Clown Dottori)
Amnon Raviv (Dream Doctors + Ben Gurion University School of Medicine)
Conceição Antunes (Universidade do Minho + “Rir é o Melhor Remédio?”)
Florence Vinit (Fondacion Jovia + Université Quebec Monteal)
Laura Vagnoli (Ospedale Pediatrico Meyer Firenze + H-CRIN+)
Patrícia Arriaga (Instituto Universitário de Lisboa + H-CRIN+)
Sibe Doosje (University of Utrecht + H-CRIN+)
Consultants
Ana Achcar (Enfermaria do Riso)
Caroline Simonds (Le Rire Médecin)
David Symons (The Humour Foundation)
Ewan McKinnon (Danske Hospitalsklovne)
Lorenz Wenda (CoMedicus Comicus)
Mariano Rozenberg (Alegria Intensiva)
Michael Christensen (Big Apple Circus Clown Care)
Rodrigo Malvar (Operação Nariz Vermelho)
Wendy Ramos (Bolaroja)
Organization Commission
Operação Nariz Vermelho
Secretariat
Leading

The Healthcare Clowning International Meeting 2016 also invited some national and transnational federations and networks to be Institutional Partners for the Meeting with the purpose of sharing their knowledge and experience in building this great community which is spread all over the world!
In alphabetical order:
Dachverbands Clowns in Medizin und Pflege, Germany - www.dachverband-clowns.de
European Federation of Hospital Clown Organizations (EFHCO) - www.efhco.eu
Féderation Française des Associations de Clowns Hospitaliers, France - www.ffach.fr
Federazione Nazionale Clowndottori, Italy - www.fnc-italia.org
Healthcare Clowning Research International Network (HCRIN+) - www.hcrinplus.org
Therapeutic Clowns Canada - www.therapeuticclowns.ca

The Healthcare Clowning International Meeting 2016 has several partner hotels and hostels who graciously are offering stay to our guests and special rates to participants.

logo-hoteis-heritage logo-hoteis-domcarlos logo-sana-executive logo-sana-malhoa logo-hotel-3keuropa logo-lisbon-hostel



ORGANIZATION http://www.narizvermelho.pt/ SUPORT http://www.gulbenkian.pt/ http://www.fcsh.unl.pt/ POWERED BY http://www.viamodul.pt/ logo-epages


INSTITUTIONAL PARTNERS www.dachverband-clowns.de http://www.efhco.eu www.ffach.fr http://www.fnc-italia.org http://www.hcrinplus.org www.therapeuticclowns.ca

Evaristo     13 Gennaio 2016 14:55 |
Ecco il “miele d’oro”,un abbinamento tra la potenza della curcuma e il miele che insieme creano il più potente antibiotico per allergie e influenza.
Antica ricetta della medicina ayurvedica, è uno dei rimedi tradizionali più utilizzati per combattere virus, batteri, rafforzare le difese dell’organismo al comparire dell’allergia, influenza e curare anche il mal di gola.
Una volta preparata la miscela, potrete conservarla tre giorni, il tempo necessario per veder sparire i sintomi del vostro malessere.



In precedenza già abbiamo parlato del potere della curcuma, che può essere utile per L’artrite, dolori, infiammazioni, per rigenerare un cervello danneggiato da ictus,e tanto altro ancora.
Pochi, però, conoscono il potere della curcuma abbinata al miele.

DiRiccardo Lautizi per Dionidream :

La prima cosa che possiamo dire è che questo mix genera un potente antibiotico naturale che non solo distrugge i batteri che causano le più comuni malattie, ma favorisce anche le difese naturali del nostro organismo. A differenza dei comuni antibiotici sintetici, questa sorta di farmaco naturale non ha alcun effetto negativo sulla microflora intestinale. Il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale.

COME PREPARARE IL MIELE D’ORO. ECCO LA RICETTA
Per realizzarla vi servono semplicemente:

100 grammi di miele
1 cucchiaio di curcuma in polvere.
Mescolate bene i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro.

COME USARLO

GIORNO 1: mezzo cucchiaino ogni ora
GIORNO 2: mezzo cucchiaino ogni due ore
GIORNO 3: mezzo cucchiaino tre volte al giorno
Cerca di tenerlo in bocca fino a completo scioglimento. Di solito i sintomi influenzali passano dopo tre giorni. Molti usano questo mix a scopo preventivo e così evitano la comparsa della malattia.
Per problemi respiratori come ad esempio allergia, tosse, mal di gola:

PER UNA SETTIMANA: mezzo cucchiaino 3 volte al giorno. Puoi metterlo anche in una bevanda calda.
ULTERIORI CONSIGLI

Secondo la medicina tibetana il miele d’oro è efficace:

PRIMA DI MANGIARE: ottimo per problemi di gola e polmoni
MENTRE SI MANGIA: ottimo per problemi digestivi
DOPO MANGIATO: per problemi al colon e ai reni
L’unica controindicazione riguarda coloro che hanno problemi di cistifellea, in quanto la curcuma promuove la contrazione dei muscoli della colecisti. Chi ha la pressione troppo bassa non dovrebbe esagerare: la curcuma abbassa la pressione e i livelli di zucchero nel sangue.

Fonte: Dionidream

damiano da - happy merrys     22 Dicembre 2015 11:10 |
Caro Evaristo

Un amico mi ha spedito questa storiella che mi sembra un ottimo strumento per risvegliare le coscienze.


Questo è il mio augurio di buon Natale per te:
"Immaginate una pentola piena d'acqua fredda in cui nuota tranquillamente una ranocchia. Un piccolo fuoco è acceso sotto la pentola e l'acqua si riscalda molto lentamente.
L'acqua piano piano diventa tiepida e la ranocchia, trovando ciò piuttosto gradevole, continua a nuotare.
La temperatura dell'acqua continua a salire. Ora l'acqua è calda, più di quanto la ranocchia possa apprezzare, si sente un po' affaticata, ma ciò nonostante non si spaventa.
Ora l'acqua è veramente calda e la ranocchia comincia a trovare ciò sgradevole, ma è molto indebolita, allora sopporta e non fa nulla.
La temperatura continua a salire, fino a quando la ranocchia finisce semplicemente per cuocere.
Se la stessa ranocchia fosse stata buttata direttamente nell'acqua a 50 gradi, con un colpo di zampe sarebbe immediatamente saltata fuori dalla pentola"
Olivier Clerc


Ciò dimostra che, quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita nella maggior parte dei casi alcuna reazione. Anche i problemi psicologici individuali spesso si manifestano dopo un lungo e lento periodo di "cottura". Se spostiamo il focus ad un livello sociale si può notare come lentamente siamo annebbiati senza accorgercene da condizionamenti e conformismo: così facendo non ascoltiamo i nostri veri bisogni, ma assecondiamo le aspettative altrui. Veniamo valorizzati non tanto come persone o cittadini, ma come consumatori, clienti, pazienti, etc.


Sia questo Natale un'occasione per essere una ranocchia in grado di dare un colpetto di zampe e con un guizzo saltare fuori dalla pentola.


Vi segnalo contestualmente il seminario del dott. Francesco Oliviero dal titolo "IL GIOCO DELLA VITA. COME APPLICARE LA FISICA QUANTISTICA NELLA REALTÀ QUOTIDIANA ED ESSERE FELICI". Info al link http://www.ilfestivaldellabellezza.it/sabato-16-domenica-17-gennaio-2016-il-gioco-della-vita-come-applicare-la-fisica-quantistica-nella-realta-quotidiana-ed-essere-felici/


Buon Natale e felice 2016!


Damiano Pellizzari

bollo auto esente per trasporto H     16 Dicembre 2015 17:44 |
Alle Associazioni di Volontariato,



La Giunta Regionale del Veneto con la Legge Regionale n. 6 del 27 aprile 2015, al fine di agevolare gli spostamenti di soggetti svantaggiati, ha approvato l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i veicoli adibiti al trasporto di disabili e/o anziani di proprietà delle associazioni di volontariato (OdV) iscritte al registro regionale.

Poiché la disposizione di cui al comma I dell'art. 3 ha effetto per una solo annualità, l'esenzione riguarda il periodo 28 aprile 2015-27 aprile 2016. Le tasse automobilistiche pagate da parte dei soggetti legittimati alla data di pubblicazione della DGR, saranno rimborsate a richiesta del contribuente, quelle successive a tale data fino al 27 aprile 2016 saranno oggetto di esenzione.



La richiesta di rimborso va fatta entro il 31 dicembre 2015.



I CSV del Veneto hanno predisposto un modello fac simile di richiesta che si allega e che può essere utilizzato per richiedere il rimborso e/o l'esenzione per il periodo previsto.



Si riallega il modello da utilizzare in quanto il precedente conteneva un refuso.



Cordiali saluti,


1317
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Convegno Nazionale ad ANCONA sulle Co-terapie With Patch Adams in workshop Sab. 5 Set. 2009 (Fuso orario: Roma) Ancona (mappa) Calendario: info@dottorclownitalia.org