Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

DILESSIA DISGRAFIA .. discalculia!!     03 Novembre 2019 09:18 |

Per una scuola ripensata

La scuola primaria dovrebbe insegnare a leggere scrivere e far di conto. Metodi didattico-pedagogici errati, stanno generando crescenti difficoltà di apprendimento ai bambini, diagnosticate arbitrariamente come disturbi: dislessia, disgrafia, discalculia… Serve un nuovo paradigma educativo fatto da intellettuali, pedagogisti, insegnanti e artisti per un Nuovo Rinascimento per l’infanzia.
Nasce il progetto Maestri d'Arte per l'Infanzia - visita il sito >>
Imparare a leggere

Metodi differenti da quello alfabetico-fonetico, (metodo visivo e altre strategie miste diverse dall’alfabeto), confondono e creano un conflitto cognitivo al bambino. Incepparsi, fare errori, rallentare, non sono disabilità funzionali del bambino, ma sono spesso il risultato di metodi didattico-pedagogici inefficaci. Una “dislessia educativa” dovuta al metodo d’insegnamento della lettura. Scopri >>
Imparare a scrivere

Si deve insegnare a scrivere in principio utilizzando solo il corsivo minuscolo, dove i movimenti stessi della mano rendono impossibile confondere le lettere. Nel corsivo i bambini non confondono o scambiano la b e la d, come quando gli viene insegnato per primo lo stampatello. Evitiamo così inutili diagnosi di disgrafia. Il dettato inoltre è e resta lo strumento di eccellenza per l’esercizio alla scrittura. Scopri >>
Agitazione e disattenzione

Problemi di comportamento a scuola? Manifestazioni di disattenzione o agitazione, possono essere il diretto risultato di metodi didattico-pedagogici alterati, frettolosi, confusi, inefficaci, oppure di problemi fisici, relazionali o affettivi. Non partiamo dall’assunto che il bambino sia incapace di stare fermo e attento e quindi iperattivo, ma osserviamo l’offerta didattico-pedagogica, l’esperienza artistica o sportiva, la relazione con la natura nella sua scuola o nel suo ambiente. Scopri >>
:?

Dottor Clown Vicenza ONLUS     22 Ottobre 2019 19:16 |
RICORDIAMO RIUNIONE MENSILE

MARTEDI' 5 NOVEMBRE 2019 ORE 20:30

AL SOLITO POSTO Ospedale S. Bortolo Via Rodolfi 37, Vicenza

Sala Associazioni, Area N

Ordine del giorno:

- nuovi corsi all'orizzonte, condivisione e idee

- feedback corso Cirillo

- 2019 tirocinanti in corsia

- corso fine starting organizzazione

- info su prossimo corso starting

- felpe

- eventi in prossimità del Natale

- varie



A prestoooooo

Buona serata

Il Direttivo

Cari dei VIP e Dottor Clown associazioni     22 Ottobre 2019 19:15 |
ari dei VIP associazione Vicenza

vi avviso che il resposnabile dello staff infermieristico della nostra AUSL 8 berica sta cercando un nuovo spogliatorio per tutti i clown di vicenza san bortolo - cioe ancisa ureliano onlus , dottor clown vicenza onlus e vip vicenza onlus


a presto

evaristo

RISU - rivista del mondo del benessere o     22 Ottobre 2019 18:57 |
Gentili colleghi e colleghe,

Siamo lieti di informarvi che RISU (Rivista Italiana di Studi sull'Umorismo) ha passato positivamente il processo di valutazione previsto ed è adesso indicizzato nel database dell'ICI Journal Master List che elenca le riviste riconosciute a livello internazionale come scientifiche. Per l'anno 2018 è stato calcolato un Index Copernicus Value (ICV) = 72.81.
Siamo orgogliosi di questo traguardo che ci permette di ampliare la diffusione di RISU e della Humor Research.

Di seguito il link: https://journals.indexcopernicus.com/

Ringraziandovi

Staff RISU

CLOWN from Betlemme Evaristo     10 Ottobre 2019 19:48 |
Vi avvisiamo su due appuntamenti imperdibili che riempiranno i vostri cuori di allegria, meraviglia e gioia!

Infatti, i clown “Band of Smile” del Caritas Baby Hospital di Betlemme assieme a Suor Lucia Corradin terranno due incontri dal vivo qui in Italia, entrambi nel mese di ottobre.

Le date da segnare sono:

venerdì 11 ottobre 2019 a partire dalle 11:30 saranno in visita presso le Unità di Neonatologia e di Pediatria dell’Ospedale di Pisa
martedì 15 ottobre 2019 alle 20:30 invece terranno uno spettacolo presso il Teatro San Marco di Vicenza

Il primo incontro è evidentemente riservato ai piccoli pazienti dell’ospedale e alle loro famiglie, ma vi mettiamo al corrente anche di questa bellissima iniziativa!

Il secondo invece è aperto a tutti: vi invitiamo a partecipare allo spettacolo di Vicenza assieme agli amici! :roll

ore 11 stazione di padova domenica 13 ot     03 Ottobre 2019 08:46 |
Ciao Belli!

nei 20 anni dei dottor clown italia è successo che dopo 6 missioni in terra israelo palestinese con la prima missione nel 2005 ssi sia avverato uno dei sogni di quel tempo ...un gemmellaggio per il nascituro gruppo clown che il per primo è stata proprio suor Lucia Corradin di Mason Vicentino a quel tempo giovannisma ( come alcuni di noi) consorella missionaria nella terra di Betlemme - infermiera responsabile del servzio qualita della struttura pediatrica stessa - i suoi clown sono tutti dipendenti della stessa struttura con varie mansione dai tecnici , amministrativi e infermieri ...ma tutti hanno scelto il naso rosso!!

buona accoglienza a tutti !

eccovi il programma


evaristo :roll

Da BETLEMME i Clown del Caritas Baby hos     23 Settembre 2019 22:08 |
Questo miracolo di Salute e di Pace in Terra Santa, ogni anno porta cure e protezione a 53.000 bambini ammalati. Ospiti speciali dall’Italia e in diretta da Betlemme, per abbracciare questo progetto di solidarietà verso i più fragili, e condividere la bellezza di un impegno comune che qui in Italia coinvolge una comunità di migliaia di persone e di realtà di ogni tipo.
emilio benato

Emilio Benato – Presidente Aiuto Bambini Betlemme Onlus

Carissimi Amici,

abbiamo pensato a questo evento come a un’occasione di ritrovo tra tutti voi che avete a cuore la salute e la gioia dei piccoli ammalati che, grazie al vostro sostegno, ricevono cure e amore nell’ospedale pediatrico che in Terra Santa è un simbolo di pace e di dialogo.

Il ritrovo si terrà sabato 12 ottobre 2019 dalle 9:30 alle 17:30 presso l’Hotel Adriatico di Firenze.

In Italia da anni c’è una vera e propria comunità di sostenitori e amici dell’ospedale di Betlemme: potremo conoscerci, raccontare l’incontro di ognuno con la realtà del Caritas Baby Hospital e condividere quali sono le motivazioni che stanno dietro questa scelta di solidarietà.

Tra gli ospiti, ci fa piacere menzionare la partecipazione di alcune persone che hanno impressa sulla loro pelle la vita in Palestina e in Terra Santa.

Saranno presenti dal vivo qui in Italia o in diretta dalla Terra Santa:

Suor Lucia Corradin, delle Suore Elisabettine Terziarie, ci racconterà il dono del servire i più indifesi e fragili
Padre “Abuna” Rahed Abushali, Parroco di Reneh, l’unica comunità cattolica in Israele
Bishara Fasho, fisioterapista pediatrico presso il Caritas Baby Hospital
…tanti altri ospiti: conferme e nomi in arrivo!

Ci auguriamo di celebrare assieme a te l’impegno e l’amore verso i piccoli ammalati in Terra Santa!

Ogni bene a voi, sinceramente.

CORSO CLOWN con Cappelletto andrea     16 Settembre 2019 18:47 |
CENTRO AGORA' 2019-2020 ...


L'autenticità del ridere

Percorso espressivo di clown, condotto da Andrea Cappelletto


IL CloWn pReNde per mAnO la prOpriA UmAniTa', VivEnDO Ogni attimo finO in

Fondo, AuteNTico, SinCErO, LibeRO dal giUdiZiO


ADULTI E ADOLESCENTI (12 incontri)
PERCORSO ESPRESSIVO DI CLOWN
ISCRIZIONI ENTRO IL 23 SETTEMBRE 2019


"L'autenticità del ridere"è uno percorso espressivo e di ricerca incentrato sulla pedagogia del clown, indirizzato a mettere in luce il proprio essere, la propria umanità, assaporando così la propria comicità.

Attraverso esercizi dinamici ed improvvisazioni cercheremo di togliere le nostre “cornici” che indossiamo quotidianamente, manifestando liberamente le nostre emozioni, quello che siamo, in relazione con noi stessi e allo stesso tempo con gli altri, in un “dialogo” alla pari. In alcuni fasi del lavor…
Sarà proprio nel vivere il qui' e ora, permettendoci di sbagliare, di meravigliarci, di essere, che daremo voce alla nostra semplice autenticità proprio per questo liberi dal giudizio e da preconcetti che sprangano le porte alla piena presenza di noi stessi e apertura verso gli altri. Nel lavoro sul…
Un tuffo lungo il filo d'argento di due arti molto affini tra loro: la clownerie ed il mimo. Entrambe, integrate nel percorso di gruppo attraverso il lavoro sulle emozioni e sul movimento, hanno come ingredienti fondamentali l'ascolto, la meraviglia e la fiducia; fondamentali per il benessere di ogn…
In alcuni fasi del lavoro sul movimento saranno usate dinamiche e metodologia della DanceAbility® a rafforzare l' inclusione di ogni partecipante e la relazione del gruppo. L'esperienza si svilupperà in un ambiente sereno ed entusiasmante: i partecipanti saranno stimolati proprio dallo scambio conti…

INIZIO SABATO 2 NOVEMBRE 2019 ORE 16.00-17.30 ( PER 12 INCONTRI , OGNI SABATO)
PRESSO CENTRO AGORA' , VIA POLA 23, FOSSO' (VE)
ISCRIZIONI E COSTI: (+39) 339 5286216 ANDREA


www.andreacappelletto.com

VENEZIA festival     08 Settembre 2019 16:09 |
Alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia trionfa il cinema italiano. Coppa Volpi a Luca Marinelli e Ariane Ascaride, e tanta contentezza per un autore come Polanski. Per avere trionfato la sua storia artistica e non quella personale.

Evaristo     08 Settembre 2019 16:08 |
Siamo a DOMENICA 7 settembre 2019 - abbiamo 12 clown in missione intrenazionale in KENYA altipiani di Nyhaururu, 2 corsi di Formazione starting progerammati (bassano del Grappa e Vicenza) , stiamo sognando gli eventi per celebrare i 20 anni della fondazione ed inizio servzio dei Dottor clown Italai , un gruppo di 8 clown capitaniati da lucillain gemellaggio dala citta diBetlemme e il suo bellismo ospedale Caritas baby hospital dal 10 al 20 ottobre prossimo...stiamo organzizzando lINDIA di natale 2019- 2020, le scuole che ci aspettano, la palestra per glia llenamenti e spettacoli...BUON INIZIO ATTIVITA di animazione ospedaliera a tutti !!! :roll

Evaristo     18 Luglio 2019 18:06 |
BUONA ESTATE a TUTTI - i nostri servizi ospedalieri in corsia terminano il 25 luglio e riaprono il 2 settembre 2019 - in segeretrai ci saimmo fino al 7 luglio e poi buone vacanze atutti fino al 27 agosto
:eek

TEST per ENTRARE a Medicina!!     18 Luglio 2019 18:01 |


«Numero chiuso non sarà abolito, ma dal 2021 il test sarà dopo il primo anno».

Parla il relatore della riforma Manuel Tuzi (M5S)

Il deputato Cinque Stelle, medico specializzando, presenterà a breve il testo base della riforma che andrà in discussione a settembre a Montecitorio. Accesso al primo anno comune a diverse facoltà di area sanitaria e poi selezione in base agli esami e a un test

Evaristo     18 Luglio 2019 17:49 |


Ciao Evaristo,

abbiamo il piacere di presentarti il volto del nuovo Ambassador di Amref!

Nei giorni scorsi, una giuria composta da membri appartenenti allo staff di Amref Health Africa e Lercio.it , si è riunita per valutare i contributi di tutti i partecipanti e ha individuato quello più meritevole, secondo criteri di valutazione basati sull’originalità e la bellezza dello scatto, nonché sull’incisività del messaggio.

Lo scatto prescelto - e il messaggio ad esso associato - è stato quello di Iolanda.





Ma scegliere il più meritevole non è stato affatto semplice! I tanti contributi ricevuti da tutti voi ci hanno divertito, emozionato, commosso…ma soprattutto dato un forte segnale di speranza. I pregiudizi sull’Africa possono davvero essere sconfitti, usando le armi più belle: il sorriso e l’ironia!

È per questo che ci teniamo a ringraziarti una volta di più per aver partecipato al casting e con l’occasione vogliamo farti un piccolo regalo: l’esclusiva spilletta #seppellitidaunarisata, targata Amref/Lercio.it . Si tratta di un simbolo del contributo che hai dato alla nostra campagna di sensibilizzazione contro i pregiudizi e le fake news sull'Africa.

Richiedila subito, te la invieremo gratuitamente a casa!

Evaristo     01 Luglio 2019 07:59 | proroga a tutto giugno 2020 per adeguamento statut
ADEGUAMENTO STATUTI: APPROVATA LA PROROGA AL 30 GIUGNO 2020

Il 27 giugno 2019, con l'approvazione in Senato, è stato convertito in legge DL 34/2019 recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi". Il testo normativo prevede, tra le altre cose, la proroga per l'adeguamento degli statuti dal 3 agosto 2019 al 30 giugno 2020 e riguarda le organizzazioni di volontariato (OdV), le associazioni di promozione sociale (ApS), le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), le bande musicali e le imprese sociali.

Evaristo     14 Maggio 2019 21:05 |

Conversazione aperta. 1 messaggio letto.

Vai ai contenuti
Utilizzo di Gmail con gli screen reader
6 di 1.933
Festival Mirabilia 2019: Early Birds! Ultima settimana!
Posta in arrivo
x
Festival Mirabilia pro@festivalmirabilia.it tramite gmail.mcsv.net

lun 13 mag, 14:30 (1 giorno fa)

a me

Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
FESTIVAL MIRABILIA 2019
25-30 giugno 2019
L'ULTIMA SETTIMANA DEGLI EARLY BIRD E' INIZIATA!

Circo Contemporaneo, Danza, Teatro, Arte di strada in un solo festival!
50 compagnie, oltre 140 artisti, 7 comuni, 2 chapiteaux, feste e tanto altro ancora!
15 spettacoli in prevendita!
La DévORée
Compagnie Rasposo
Buy Now
Fuga - L'ultimo rifugio
EgriBiancoDanza
Buy Now
Sinergia 3.0
Nueveuno Circo
Buy Now
Veduta
MK
Buy Now
Krisi
Michele Cremaschi
Buy Now
Younak
Novy Cirkus
Buy Now
Questo lavoro sull'arancia
Marco Chenevier / Aldes
Buy Now
Memorie di Pietra
EgriBiancoDanza
Buy Now
Hung Tung's Fantasy
Thunar Circus
Buy Now
Dulces Bestias
Compania Nomada
Buy Now
MINUetTI
Fabbrica C
Buy Now
HERETICO
Leviedelfool
Buy Now
11
Kolektiv Lapso Cirk
Buy Now
Sonata per tubi
Compagnia Nando e Maila
Buy Now
Do animals go to heaven?
Sosta Palmizi
Buy Now
...

[Messaggio troncato] Visualizza intero messaggio



Visualizzazione di arnaldi evaristo giovanni _scadenzario.pdf.


1335
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Genova, Venerdì 9 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 un importante convegno nazionale sul tema del DISEASE MONGERING, ovvero la creazione di malattie "a tavolino" per stimolare la richiesta di farmaci. Il Convegno si svolgerà presso il Municipio - Palazzo Tursi, Via Garibaldi 8 http://www.marketingdelfarmaco.org