Home Lascia la tua traccia / Write it!

Lascia la tua traccia / Write it!

Sign guestbookSign guestbook:

Evaristo about SARS COVID 2 - 2019     10 Marzo 2020 21:06 |
Tutti i nostri servizi sono sospesi sine die ...arrivederci a bomba nei prossimi gg ...stiamo preparando anche nella nostra sede nuove postazioni per pazienti nella sede istituzionale del san bortolo che abbandoniamo dopo 10 anni di servizio :eek

WORKIN PROGRESS - LIBANO MISSION     16 Febbraio 2020 17:27 |
1^ MISSIONE MEDICI e CLOWN in TERRA LIBANESE con DOTTOR CLOWN ITALIA - IN PREPARAZIONE con il PATROCINO del MISE e COOPERAZIONE ITALIANA - FARNESINA - CAPO dello stato della Repubblica Italiana e i clown della nostra confederazione - ATTIVITA nelle scuole , Ospedali e centri di socializzazione - Scuola di Circo per bambini e per la Comunita - waiting For AUTORIZATION

SIAMO in PIENO progetto solidarieta 2020     16 Febbraio 2020 17:20 |
PROGETTO SOLIDARIETA 2020 - da circa 15 anni portiamo la testimonianza del CLOWN di CORSIA - per noi dottor clown , nelle scuole dell'infanzia della citta di Vicenza e di tutta la provincia - accettiamo circa 25 scuole all'annoi e chiediamo un contributo pari a 2 euro a bambino per Equità in tutte le scuole dove ci chiamate - Cosa ne abbiamo fatto di questi soldi raccolti in questi anni - uno lo potette vedere al 118 di san Bortolo Vicenza - Auto Medica LandRover Discovery 3 - 58 mila euro dedicata al soccorso adulto pediatrico della citta e della provincia - e l'altro 2 borse di studio per due orfani indiani -. uno studente in medicna e chirurgia specilalistica in odontoiatria presso il LYCEUM UNiversity nelle FILIPPINE - KALYAN KUMAR LANKALAPALLI ( si laurea nel 2021 dopo 7 anni di studi ) mentre l'altro è in italia in attesa di partire per l sua TOP School in Europa - ( MIME - Etienne Delacoux di Parigi per un 18 mila euro ) e nostro attualmente dipendente RAJ KUMAR ENGILALA

EGITTO EGITTO ...BIRICHINO BIRICO     16 Febbraio 2020 17:07 |
Amr Abdelwahab ha appena condiviso un aggiornamento sulla petizione L'Egitto liberi subito lo studente Patrick George Zaky Guardalo e lascia un commento:


AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE


Il tuo supporto per Patrick è indispensabile. La battaglia continua!
Sono passati 8 giorni da quando Patrick George Zaky, attivista egiziano per i diritti umani e studente in un Master all’Università di Bologna, è stato rapito dalle forze di sicurezza egiziane all’aeroporto internazionale del Cairo, dove era appena arrivato per trascorrere una vacanza con la famiglia e gli amici.

Oggi, il tribunale ha rigettato il ricorso presentato dall’avvocato di Patrick in...


Leggi l'aggiornamento completo




Change.org è orgogliosamente sostenuta da persone come te, Evaristo.
Siamo un’impresa sociale e contiamo sulla generosità delle persone, piuttosto che su fastidiose pubblicità o su fondi provenienti da organizzazioni o partiti. Ogni contributo che riceviamo permette al nostro team di 4 persone in Italia di aiutare chi lancia le petizioni a vincere le loro campagne. Crediamo nella forza della voce delle persone. Per questo abbiamo creato una piattaforma al 100% indipendente e aperta a chiunque: per permettervi di realizzare i cambiamenti che volete vedere intorno a voi.

Sostieni Change.org oggi!



Hai firmato la petizione di Amr Abdelwahab, "L'Egitto liberi subito lo studente Patrick George Zaky" il 12 feb 2020

BUON NATALE Evaristo     20 Dicembre 2019 14:32 |



... la nostra destinazione

non è mai un luogo

ma un modo nuovo

di vedere le cose.

(H. Miller)













Un ringraziamento a Tutti Voi

ed un Augurio per un felice Natale ed un buon 2020.

Evaristo     26 Novembre 2019 19:45 |
Evaristo, che cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino?

Questo Natale potrai donarlo a tanti piccoli pazienti dei reparti pediatrici di tutta Italia: per le tue idee regalo scegli i nostri prodotti solidali e porta il calore delle feste ai bambini costretti in un letto di ospedale.

Scegli i nostri regali solidali
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Evaristo, fai la tua donazione per i bambini in ospedale

Sostieni le nostre attività con un gesto concreto: grazie al tuo aiuto regaleremo qualche ora di spensieratezza ai bambini ricoverati in ospedale. :roll

EURODESK     26 Novembre 2019 19:35 |
Lo sportello Eurodesk del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza è aperto nei giorni:

martedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00
giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

oppure è possibile richiedere un appuntamento via mail all’indirizzo areaeuropa@csv-vicenza.org o telefonicamente al numero 0444/235308.

Sul nostro sito è possibile vedere notizie aggiornate in tempo reale di Eurodesk e del Portale dei Giovani.

Vai al sito

CIQUE du SOLEIL     25 Novembre 2019 22:06 |
https://youtu.be/DHSQMTBdiZQ

FROM BANDIERA GIALLA di ROVIGO 2019     25 Novembre 2019 21:11 |
A tutti gli amici/che e simpatizzanti di bandiera gialla Rovigo onlus.
Vi raggiungo per doverosa informazione.
Questa pomeriggio alle ore 15.00 presso la Sala dayospital oncologia Ospedale Rovigo si è tenuta la cerimonia di presentazione della macchina anti caduta capelli per oncologia durante le sedute di chemioterapia reparto oncologia Ospedale Rovigo. Presenti diverse autorità:
Direttore generale usl 5
Primario oncologia
V.presidente fondazione Cariparo
Vari amministratori della Provincia di Rovigo
Rappresentanti del mondo della sanità ed operatori di solidarietà
Per la nostra associazione bandiera gialla Rovigo onlus presenti ben 11 colleghi/ghe.
Come sapete l'investimento è stato pari ad euro 46.000 e la nostra associazione dopo la Lilt e la fondazione Cariparo è stata la prima è più importante associazione che ha permesso il buon fine del progetto.
In allegato alcune foto scattate a ricordo di questo importante momento per la città e per bandiera gialla Rovigo onlus.
Onore a bandiera gialla Rovigo onlus.
Un cordiale saluto Davide Sergio Rossi bandiera gialla Rovigo onlus

AVVISO per DIRETTIVI di tutta italia     25 Novembre 2019 21:10 |
Gentili colleghi e colleghe,

Siamo lieti di informarvi che RISU (Rivista Italiana di Studi sull'Umorismo) ha passato positivamente il processo di valutazione previsto ed è adesso indicizzato nel database dell'ICI Journal Master List che elenca le riviste riconosciute a livello internazionale come scientifiche. Per l'anno 2018 è stato calcolato un Index Copernicus Value (ICV) = 72.81.
Siamo orgogliosi di questo traguardo che ci permette di ampliare la diffusione di RISU e della Humor Research.

Di seguito il link: https://journals.indexcopernicus.com/

Ringraziandovi

Staff RISU

AVVISO per DIRETTIVI Dottor Clown di tut     25 Novembre 2019 21:00 |
Gentili colleghi e colleghe,

Siamo lieti di informarvi che RISU (Rivista Italiana di Studi sull'Umorismo) ha passato positivamente il processo di valutazione previsto ed è adesso indicizzato nel database dell'ICI Journal Master List che elenca le riviste riconosciute a livello internazionale come scientifiche. Per l'anno 2018 è stato calcolato un Index Copernicus Value (ICV) = 72.81.
Siamo orgogliosi di questo traguardo che ci permette di ampliare la diffusione di RISU e della Humor Research.

Di seguito il link: https://journals.indexcopernicus.com/

Ringraziandovi

Staff RISU

CAPODANNO AL CIRCO d'ABRUZZO     17 Novembre 2019 09:35 |
CAPODANNO AL CIRCO D'ABRUZZO! 2019/2020
Dal 27 dicembre al 1 gennaio | Seminario Residenziale Clown: APERTE LE ISCRIZIONI!

Seminario residenziale "Clown sciamanico" per festeggiare il capodanno insieme, tra teatro e natura.
Maestro: Emmanuel Gallot-Lavallée
Luogo: Fontecchio (L'Aquila) c/o “Scuola Primaria e dell’Infanzia Tonino Bello” in Via Contrada Murata SNC - 67020 Fontecchio.
Costo: € 250 euro.
Il costo del seminario comprende l'alloggio; il vitto, invece, verrà diviso tra i partecipanti (vedere pdf in allegato).
Programma di studio: (vedi pdf allegato).
*I seminari del Circo d'Abruzzo sono aperti a tutti, con o senza esperienza.

Informazioni & iscrizioni:
emmanuelclown@hotmail.com
Per iscriversi , basta inviare una mail a emmanuelclown@hotmail.com segnalando :
- conferma di partecipazione
- nome completo
- recapito telefonico

Pagina FB: Circo d'Abruzzo - Seminari Residenziali di clown e teatro di strada.
Sito: www.circodabruzzo.com

Evento FB CdA Capodanno 2019-2020.jpg

DILESSIA DISGRAFIA .. discalculia!!     03 Novembre 2019 09:18 |

Per una scuola ripensata

La scuola primaria dovrebbe insegnare a leggere scrivere e far di conto. Metodi didattico-pedagogici errati, stanno generando crescenti difficoltà di apprendimento ai bambini, diagnosticate arbitrariamente come disturbi: dislessia, disgrafia, discalculia… Serve un nuovo paradigma educativo fatto da intellettuali, pedagogisti, insegnanti e artisti per un Nuovo Rinascimento per l’infanzia.
Nasce il progetto Maestri d'Arte per l'Infanzia - visita il sito >>
Imparare a leggere

Metodi differenti da quello alfabetico-fonetico, (metodo visivo e altre strategie miste diverse dall’alfabeto), confondono e creano un conflitto cognitivo al bambino. Incepparsi, fare errori, rallentare, non sono disabilità funzionali del bambino, ma sono spesso il risultato di metodi didattico-pedagogici inefficaci. Una “dislessia educativa” dovuta al metodo d’insegnamento della lettura. Scopri >>
Imparare a scrivere

Si deve insegnare a scrivere in principio utilizzando solo il corsivo minuscolo, dove i movimenti stessi della mano rendono impossibile confondere le lettere. Nel corsivo i bambini non confondono o scambiano la b e la d, come quando gli viene insegnato per primo lo stampatello. Evitiamo così inutili diagnosi di disgrafia. Il dettato inoltre è e resta lo strumento di eccellenza per l’esercizio alla scrittura. Scopri >>
Agitazione e disattenzione

Problemi di comportamento a scuola? Manifestazioni di disattenzione o agitazione, possono essere il diretto risultato di metodi didattico-pedagogici alterati, frettolosi, confusi, inefficaci, oppure di problemi fisici, relazionali o affettivi. Non partiamo dall’assunto che il bambino sia incapace di stare fermo e attento e quindi iperattivo, ma osserviamo l’offerta didattico-pedagogica, l’esperienza artistica o sportiva, la relazione con la natura nella sua scuola o nel suo ambiente. Scopri >>
:?

Dottor Clown Vicenza ONLUS     22 Ottobre 2019 19:16 |
RICORDIAMO RIUNIONE MENSILE

MARTEDI' 5 NOVEMBRE 2019 ORE 20:30

AL SOLITO POSTO Ospedale S. Bortolo Via Rodolfi 37, Vicenza

Sala Associazioni, Area N

Ordine del giorno:

- nuovi corsi all'orizzonte, condivisione e idee

- feedback corso Cirillo

- 2019 tirocinanti in corsia

- corso fine starting organizzazione

- info su prossimo corso starting

- felpe

- eventi in prossimità del Natale

- varie



A prestoooooo

Buona serata

Il Direttivo

Cari dei VIP e Dottor Clown associazioni     22 Ottobre 2019 19:15 |
ari dei VIP associazione Vicenza

vi avviso che il resposnabile dello staff infermieristico della nostra AUSL 8 berica sta cercando un nuovo spogliatorio per tutti i clown di vicenza san bortolo - cioe ancisa ureliano onlus , dottor clown vicenza onlus e vip vicenza onlus


a presto

evaristo


1347
Entries in guestbook
© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Teatro Di Ariele ha inviato un messaggio ai membri di CICLO DI WORKSHOP ESPERIENZIALI DI PSICODRAMMA ANALITICO JUNGHIANO.

--------------------
Oggetto: 26 SETTEMBRE, PRESENTAZIONE DEL CORSO

VIA ROCCO DA CESINALE 6, ROMA
A 100 METRI DA METRO GARBATELLA
DURANTE L'INAUGURAZIONE DELLA NOSTRA NUOVA CI SARà LA PRESENTAZIONE DEI NOSTRI WORKSHOP INTENSIVI DI PSICODRAMMA!
APERTO A TUTTI