Home Le News dai Clown (Archivio) yes ALVISE ...mascottona!!

yes ALVISE ...mascottona!!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 16 marzo Mauro Poli, AD ASSIX, ha consegnato al Dott. Evaristo Arnaldi, Presidente dell’associazione “Dottor Clown” che opera e ha sede all’ospedale San Bortolo di Vicenza, alcuni materiali della mascotte Venetassicura, la tartaruga Alvise. Più in dettaglio sono stati donati un costume a dimensione umana, alcune centinaia di libri a fumetti dedicati ai bambini, e migliaia di palloncini arancioni.

Tutti i doni, e il costume in particolare, saranno utilizzati dai medici dell’associazione Dottor Clown negli Ospedali nei quali operano, principalmente all’interno dei reparti pediatrici, a contatto con i bambini.

ASSIX ha pensato di donare un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno, sostenendo una realtà locale con una lunga storia e tanti volontari che ogni giorno prestano il proprio tempo per rendere più piacevole la decenza in Ospedale di decine e decine di bambini.

Ma chi sono i Dottor Clown? Conosciamoli un po’ meglio:

I Dottor Clown Italia nascono a Vicenza nel 1999, nell’ambito delle attività promosse dell’Associazione “A.N.C.I.S. Aureliano Onlus” di Caldogno.

Basandosi su solidi fondamenti scientifici e sull’esperienza professionale del Dr. Hunter Adams, meglio conosciuto in tutto il mondo come Patch Adams, praticano la “terapia” del sorriso. L’obiettivo non è soltanto far ridere, ma instaurare una relazione che serva a contenere il disagio e ad elaborare la sofferenza dei piccoli pazienti e dei loro genitori, sdrammatizzando le pratiche sanitarie, riusciamo ad alleggerire l’ansia dovuta al ricovero. La “comicoterapia”, in questo contesto, è una risorsa importantissima poiché genera energia, capace di mutare le emozioni negative.

L’equipe “medica” è attualmente composta da 480 Dottor Clown (presenti nei nosocomi di Vicenza, Noventa Vicentina, Arzignano, Belluno, Feltre, Auronzo di Cadore, Rovigo, Adria, Piove di Sacco, Venezia, clinica O.R.L. di Mirano e Dolo, clinica Universitaria di Padova, Policlinico e clinica Universitaria di San Pietro a Sassari, a tra poco su Legnago VR e Bergamo città), molti dei quali hanno già maturato una buona esperienza in corsia, oltre alla partecipazione obbligatoria a corsi di formazione continua ed aggiornamento.

Per tutte le news e per sostenere Dottor Clown visitate il sito internet http://www.dottorclownitalia.org/

© Dottor Clown Italia This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Notizie flash

Evento: Clowndestino en La Teja "se mueven las Noches Clowndestinas" Tipo: Performance Organizzatore: Espacio SATS Inizia: sabato 12 settembre alle ore 21.00 Termina: domenica 13 settembre alle ore 22.15 Luogo: Espacio SATS . http://www.facebook.com/l/;CE.CU.VI.